Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Nel corso di questa manifestazione, una storia ancora più dolce con la conquista da parte di Vikki Jayne Todd che ha conquistato il titolo di campione regionale di cinture nere, dopo appena 41 giorni dalla nascita dei suoi due bellissimi gemelli.
La società guidata dal maestro Simone Niccolai, ha incamerato complessivamente 30 medaglie, conquistando il secondo posto assoluto di squadra. Un grande traguardo, costituito da dieci ori, nove argenti e undici bronzi. Alla competizione tanti atleti, molti delle categorie "Kids", "Children" e "Beginners".
Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono stati: Lavinia Pesi, Samuele Vestrucci, Gabriele Lollini, Stella Del Vigna, Isabelle Bachini, Benito Riccardo, Leila Ahmeti, Sebastian Pacini, Sara Stefanini e, appunto, Vikki Jayne Todd. La medaglia d’argento è stata, invece, conquistata da: Tommaso Mattei, Federica Pini, Dejan Pjanic, Sara Visco, Gabriele Mandato, Samuel Moura Chavez, Massimo Camoirano, Morgana Lazzerini e Giovanni Emmolo. Infine, il bronzo è stato conseguito dagli atleti: Tiziana Spinelli, Daniel Ninkovic, Unejs Ahmeti, Benedetta Stefanelli, Samuele Romeo, Francesca Cappuccio, Zoe Finizzola, Luca Salvioni, Sofia Palomba, Camilla Roberto e Martina Pavani.
La società si prepara adesso per la stagione agonistica, con gli obiettivi dei campionati Italiani di Roma 2023, vinti lo scorso anno sia nelle Forme che nel combattimento per poter continuare a raggiungere importanti risultati e di diffondere la cultura del Taekwondo nella nostra comunità.
Queste prestazioni hanno portato lustro a Ponte Buggianese come già accaduto anche nel recente passato, dove il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd svolge attività da 20 anni. Venti anni che verranno festeggiati a ottobre 2023 con una festa ispirata ai personaggi della Marvel che ad oggi vede i molti bambini coinvolti negli allenamenti.
“L’amministrazione comunale – prosegue il sindaco Nicola Tesi – è sempre attenta alla diffusione di tutte le discipline sportive, prova ne è la versatilità degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio. Presto, ci sarà anche l’occasione per premiare tutti i partecipanti a questa manifestazione che hanno portato in alto i valori della nostra comunità”.