A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
PISTOIA - Il Comune ha preso atto dell’impossibilità da parte degli Istituti Raggruppati di procedere all’appalto dei lavori riguardanti il consolidamento statico e sismico e la prevenzione antincendio dell’edificio di via Puccini che ospita la scuola secondaria di primo grado “Marconi” e, conseguentemente, insieme alla dirigente dell’Istituto, Claudia Ciocchetti, ha previsto il trasferimento degli studenti nel plesso delle Roncalli a partire dal prossimo anno scolastico.
Durante l’assemblea che si è svolta ieri pomeriggio, la dirigente Ciocchetti e gli assessori Alessandra Frosini, per l’edilizia scolastica, e Benedetta Menichelli, per l’istruzione, hanno dato comunicazione dello spostamento, e delle ragioni che lo hanno determinato, ai docenti, al personale scolastico, alle famiglie dei nuovi iscritti e ai rappresentanti dei genitori degli alunni delle Marconi.
I partecipanti hanno mostrato la massima collaborazione e il bilancio dell’incontro è stato positivo.
Alle famiglie e ai professori è stata presentata dettagliatamente la soluzione individuata per le classi delle Marconi dal Comune e dalla dirigenza scolastica a seguito della comunicazione degli Istituti Raggruppati, proprietari dell’immobile, arrivata a febbraio, in cui la società pubblica evidenziava l’impossibilità di finanziare gli interventi sull’edificio, quantificati in due milioni di euro.
Il Comune, che ha in locazione la struttura, non può procedere al finanziamento dei lavori in quanto l’immobile non appartiene al patrimonio dell’ente.
Da qui la necessità di prevedere lo spostamento degli studenti a partire dal prossimo settembre, visto che a seguito delle verifiche statiche e sismiche effettuate – il cui esito è stato comunicato al Comune nella lettera del febbraio scorso - era emersa la necessità di iniziare i lavori di miglioramento sismico entro l’anno in corso. Non sarebbe quindi possibile tenere aperta la scuola nel 2024 senza aver iniziato l’opera.
La soluzione individuata per le 12 classi delle Marconi – 490 alunni- è quella, come detto, dello spostamento nel plesso delle scuole Roncalli, che l’anno scorso è stato oggetto di lavori di efficientamento energetico da parte dell’amministrazione comunale per oltre un milione di euro.
Sarà inoltre possibile utilizzare le aule lasciate libere dagli alunni della scuola Cino che si trasferiranno nel nuovo edificio in fase di realizzazione.