A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi intervengono sul Giorno del ricordo.
"Il gruppo consiliare "Noi per Marliana" esprime forte preoccupazione circa le dichiarazioni del sindaco Federico Bruschi, che rispondendo a una interrogazione volta a conoscere le attività intraprese dall’amministrazione comunale in ossequio al Giorno della memoria e al Giorno del ricordo, definisce le foibe come “un racconto storico che per volontà politica sceglie di celebrare in determinate date una specifica atrocità per dichiarare che quella, e non altre, va ricordata e insegnata ai giovani falsificando la realtà in quanto isola una vicenda dal suo contesto”.
Considerando già inaccettabile che il ricordo della Shoah possa essere liquidato con un semplice post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, esprimiamo unanime condanna verso ideologie revisioniste e negazioniste di fatti storici che hanno interessato il confine orientale, universalmente riconosciuti e formalmente istituzionalizzati.
Siamo inoltre fermamente convinti che il ruolo di sindaco non possa contemplare incertezze verso la ricostruzione e la condanna inequivocabile di eventi atroci che hanno segnato il passato della nostra nazione e della storia Europea.
Riteniamo pertanto imprescindibile che vengano intraprese, ogni anno, iniziative pubbliche in ricordo dei fatti descritti affinché, attraverso la memoria storica, niente di tutto ciò abbia più a ripetersi".