Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Mammianese Nord, il Circolo ricreativo "Maltagliati" accusa: "Strada in condizioni di sicurezza insufficienti"

2/4/2023 - 9:13

Com. stampa a cura del circolo ricreativo Maltagliati: "Sicuro di interpretare non solo il pensiero dei numerosi soci del circolo che rappresento ma anche quello della maggioranza degli abitanti che risiedono nella montagna pesciatina, con la presente intendo richiamare alla vostra attenzione le precarie condizioni nelle quali versano le strade provinciali ubicate in questa zona, sopratutto sotto l'aspetto manutentivo e dei controlli.
Le ultime piogge hanno evidenziato come le cunette laterali e le fossette di scolo non vengano più puliti e curati da anni e come il conseguente abbandono abbia fatto sì che le strade stesse diventino, ormai, dei veri e propri fossi dove scorrono e si depositano detriti di ogni genere che rendono pericoloso il traffico veicolare ed in particolar modo quello dei motocicli.
Da molto tempo non vi è più una reale regolamentazione delle acque piovane che vengono lasciate libere di scorrere dove vogliono, creando, a valle, seri pericoli di frane e di smottamenti.
Neppure le bocche di sgrondo dei ponti vengono più pulite ,e i ponti si trasformano in “piscine” durante i temporali, con gravi infiltrazioni nelle strutture portanti
Le foto allegate dimostrano, in maniera inequivocabile, quanto viene denunciato con questa comunicazione.
Richiamo inoltre la vostra attenzione sulle condizioni dell'asfalto steso di recente in alcuni tratti della Mammianese che transita da Vellano: dopo pochi mesi sono già presenti vistose buche, sopratutto nel tratto di San Giovanni a Pietrabuona e al Ponte Nuovo prima di Vellano: tutti quanti ci domandiamo se gli uffici provinciali preposti hanno effettuato i controlli sui lavori eseguiti e se questi rispondono ai livelli qualitativi richiesti.
Anche le reti di contenimento delle scarpate lungo la provinciale risultano piene di massi e detriti e in alcuni tratti, addirittura lacerate e pericolosamente aperte, da anni non manutenute e mai svuotate
Infine ricordiamo che lo scorso anno sono state potate, nella frazione di Vellano, circa la metà delle piante che costeggiano la strada provinciale, affermando che i fondi a disposizione non erano sufficienti per effettuare il lavoro in toto ma che lo stesso sarebbe stato terminato ad inizio anno 2023: visto che siamo giunti alla fine di marzo e che tra non molto verrà chiuso il taglio, ci chiediamo se i lavori garantiti dal Presidente Marmo nel corso di una pubblica assemblea verranno effettivamente eseguiti così come la nuova asfaltatura di altre parti precarie e pericolose della strada che collega molti paesi e diverse attività produttive.
Restiamo in attesa di vostre gradite notizie sempre pronti ad ogni eventuale incontro che riterrete opportuno". 

 


Il Presidente
Paolo Biagini Vellano 1 aprile 2023
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2023 - 14:55

AUTORE:
Federico

Con questo comunicato la provincia si renderà conto del reale pericolo giustamente segnalato da associazione e cittadini e rimedierà tempestivamente come fatto ultimamente su altre strade. Avete guadagnato numerosi cartelli di limite orario a 30 km/h e dieto a cicli e motocicli con conseguente danneggiamento del turismo e del benessere circolante su suddetta strada. Rassegniamoci. La provincia di Pistoia non esiste più, e secondo me prima la eliminano da tali competenze, meglio è