Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - Ancora un crollo per le mura trecentesche e, stavolta, è andata davvero bene se nessuna persona è rimasta coinvolta. Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì in via Pacinotti, all'altezza della Palazzina Coppedè. A venire giù è stato un pezzo di circa 5 metri e tanti calcinacci e detriti sono finiti sul tetto del bar-ristorante Officine Coffedè.
L'ultimo simile episodio era avvenuto lo scorso 21 gennaio, quando a crollare era stato un tratto in via Zamenhof (quella volta peraltro in pieno giorno) e a pagarne le conseguenze fu un'auto lì parcheggiata. Ma più eclatante fu il crollo di viale Arcadia: era il settembre 2020 e aq venire giù fu un tratto di mura di circa 30 metri.
L'amministrazione comunale continua a cercare finanziamenti ad hoc per intervenire in maniera più strutturale rispetto ai rattoppi eseguiti finora, ma dai fondi Pnrr non dovrebbe arrivare nulla per le mura pistoiesi.
In foto: il crollo del settembre 2020