Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arrivano 150mila euro alla Provincia di Pistoia dalla Regione Toscana per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica delle opere di completamento dell’asse viario di collegamento dal casello di Prato Ovest sull’A11 alla zona industriale di via V. Amadori, nel comune di Quarrata. Un'apposita delibera della giunta regionale è stata approvata pochi giorni fa e contiene sia il finanziamento (ripartito in 120mila euro per il 2023 e i restanti 30mila per il 2024) che il relativo cronoprogramma.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«La delibera – spiega Niccolai – fa seguito alla legge regionale 28 dicembre 2022 n. 44 che stabiliva la predisposizione di un accordo tra la Regione e il Comune di Quarrata per la progettazione del completamento dell’asse viario di collegamento tra la zona industriale di via Amadori ed il casello autostradale di Prato Ovest. Il finanziamento concesso alla Provincia, titolare della competenza sulla viabilità provinciale, sarà utilizzato dal Comune di Quarrata che nell’accordo si è già impegnato a curare l’elaborazione del progetto. A nessuno sfugge l’importanza di quest’opera, che andrà a completare una viabilità funzionale al sistema produttivo e che porterà benefici al traffico. Segnalo infine – conclude Niccolai – che la delibera approvata, per la quale ringrazio l’assessore regionale alla mobilità Stefano Baccelli, contiene anche un preciso cronoprogramma al quale gli enti dovranno attenersi».
Cronoprogramma
Avvio progetto preliminare di fattibilità tecnica ed economica: 90 gg.
Redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, comprensiva di tutte le indagini tecniche e documentazione necessarie per la verifica di assoggettabilità a VIA: 180 gg.
Conclusione verifica di assoggettabilità a Via: 90 gg.
Approvazione progetto preliminare di fattibilità tecnica ed economica: 45 gg.
Rendicontazione progetto preliminare di fattibilità tecnica ed economica: 60 gg.