As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Vincono sul campo, ma sono aggrediti dagli avversari. E' successo domenica scorsa al Palaterme. I ragazzi della Luciana Mosconi Ancona si sono aggiudicati l’Ebit Eurobasket e dopo il fischio finale è scoppiata la rabbia dei giovani serbi del Kk Fmp Belgrado. A raccontare la vicenda, su Facebook, è Alessandro Elia, addetto stampa della Luciana Mosconi e padre di uno dei giocatori.
"La società è di Belgrado dove il basket, che amo svisceratamente, è profondamente radicato. Questa società si vanta di un florido settore giovanile che con orgoglio e soddisfazione manda in giro in tornei sparsi per l'Europa. Ma forse qualcosa stona con l'etica di questa società visto che oggi i promettenti e virgulti atleti serbi si sono resi protagonisti di una incredibile e ignobile guerriglia ai danni di un manipolo di coetanei italici (di provenienza dorico-osimano-jesina) che aveva l'unica colpa di essersi dimostrato superiore in campo e pronto a festeggiare l'ennesimo torneo vinto appropinquandosi a portare a casa l' Ebit_eurobasket di Montecatini.
A 39" dalla fine, con la gara ormai segnata, i prospetti serbi prendono come pretesto un contatto di gioco per iniziare l'illogica battaglia coinvolgendo anche altri "colleghi gioellini" che stavano assistendo alla partita dalle tribune.
Per sedare le ire serbe non sono bastati i tentativi di quanti esterefatti assistevano a tanto. Si è dovuta scomodare una gazzella della polizia e purtroppo anche un ambulanza che andava a soccorrere un ragazzo colpito a calci sui testicoli con uno dei gesti più vigliacchi e vulnerabili per qualsiasi uomo.
Questa Pasqua assurda si è risolta con una tappa al pronto soccorso di Pistoia per quest'ultimo e le successive dimissioni dopo ogni esame del caso che hanno scongiurato complicazioni.
Rimangono comunque indelebili i fatti accaduti in un torneo pasquale di un gruppo diciottenni animati dalla passione per lo sport".
Questo invece l'intervento dell'allenatore della squadra marchigiana, Fabio Orlandini:
"Come allenatore di questi ragazzi, oggi per la prima volta in 15 anni, sono profondamente disgustato da ciò che è accaduto in un campo di basket giovanile.