Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Vincono sul campo, ma sono aggrediti dagli avversari. E' successo domenica scorsa al Palaterme. I ragazzi della Luciana Mosconi Ancona si sono aggiudicati l’Ebit Eurobasket e dopo il fischio finale è scoppiata la rabbia dei giovani serbi del Kk Fmp Belgrado. A raccontare la vicenda, su Facebook, è Alessandro Elia, addetto stampa della Luciana Mosconi e padre di uno dei giocatori.
"La società è di Belgrado dove il basket, che amo svisceratamente, è profondamente radicato. Questa società si vanta di un florido settore giovanile che con orgoglio e soddisfazione manda in giro in tornei sparsi per l'Europa. Ma forse qualcosa stona con l'etica di questa società visto che oggi i promettenti e virgulti atleti serbi si sono resi protagonisti di una incredibile e ignobile guerriglia ai danni di un manipolo di coetanei italici (di provenienza dorico-osimano-jesina) che aveva l'unica colpa di essersi dimostrato superiore in campo e pronto a festeggiare l'ennesimo torneo vinto appropinquandosi a portare a casa l' Ebit_eurobasket di Montecatini.
A 39" dalla fine, con la gara ormai segnata, i prospetti serbi prendono come pretesto un contatto di gioco per iniziare l'illogica battaglia coinvolgendo anche altri "colleghi gioellini" che stavano assistendo alla partita dalle tribune.
Per sedare le ire serbe non sono bastati i tentativi di quanti esterefatti assistevano a tanto. Si è dovuta scomodare una gazzella della polizia e purtroppo anche un ambulanza che andava a soccorrere un ragazzo colpito a calci sui testicoli con uno dei gesti più vigliacchi e vulnerabili per qualsiasi uomo.
Questa Pasqua assurda si è risolta con una tappa al pronto soccorso di Pistoia per quest'ultimo e le successive dimissioni dopo ogni esame del caso che hanno scongiurato complicazioni.
Rimangono comunque indelebili i fatti accaduti in un torneo pasquale di un gruppo diciottenni animati dalla passione per lo sport".
Questo invece l'intervento dell'allenatore della squadra marchigiana, Fabio Orlandini:
"Come allenatore di questi ragazzi, oggi per la prima volta in 15 anni, sono profondamente disgustato da ciò che è accaduto in un campo di basket giovanile.