Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vincono al Palaterme e scoppia la rissa tra minorenni

11/4/2023 - 10:17

MONTECATINI - Vincono sul campo, ma sono aggrediti dagli avversari. E' successo domenica scorsa al Palaterme. I ragazzi della Luciana Mosconi Ancona si sono aggiudicati l’Ebit Eurobasket e dopo il fischio finale è scoppiata la rabbia dei giovani serbi del Kk Fmp Belgrado. A raccontare la vicenda, su Facebook, è Alessandro Elia, addetto stampa della Luciana Mosconi e padre di uno dei giocatori.

"La società è di Belgrado dove il basket, che amo svisceratamente, è profondamente radicato. Questa società si vanta di un florido settore giovanile che con orgoglio e soddisfazione manda in giro in tornei sparsi per l'Europa. Ma forse qualcosa stona con l'etica di questa società visto che oggi i promettenti e virgulti atleti serbi si sono resi protagonisti di una incredibile e ignobile guerriglia ai danni di un manipolo di coetanei italici (di provenienza dorico-osimano-jesina) che aveva l'unica colpa di essersi dimostrato superiore in campo e pronto a festeggiare l'ennesimo torneo vinto appropinquandosi a portare a casa l' Ebit_eurobasket di Montecatini.

A 39" dalla fine, con la gara ormai segnata, i prospetti serbi prendono come pretesto un contatto di gioco per iniziare l'illogica battaglia coinvolgendo anche altri "colleghi gioellini" che stavano assistendo alla partita dalle tribune.


Per sedare le ire serbe non sono bastati i tentativi di quanti esterefatti assistevano a tanto. Si è dovuta scomodare una gazzella della polizia e purtroppo anche un ambulanza che andava a soccorrere un ragazzo colpito a calci sui testicoli con uno dei gesti più vigliacchi e vulnerabili per qualsiasi uomo.

Questa Pasqua assurda si è risolta con una tappa al pronto soccorso di Pistoia per quest'ultimo e le successive dimissioni dopo ogni esame del caso che hanno scongiurato complicazioni.

Rimangono comunque indelebili i fatti accaduti in un torneo pasquale di un gruppo diciottenni animati dalla passione per lo sport".

 

Questo invece l'intervento dell'allenatore della squadra marchigiana, Fabio Orlandini:

"Come allenatore di questi ragazzi, oggi per la prima volta in 15 anni, sono profondamente disgustato da ciò che è accaduto in un campo di basket giovanile.


Avevamo incontrato questa squadra, già giovedì pomeriggio, come 1a partita del girone e purtroppo la loro indole si era già ampiamente espressa. Avevo avvertito l'organizzazione che era una squadra pericolosa e avevo chiesto maggiore attenzione nei loro confronti perché avevo il timore che le cose non sarebbero terminate lì.
Purtroppo - data la mia età - le cose sono andate anche peggio e vedere ciò che oggi è accaduto da parte dei giocatori in campo e dei loro sostenitori in tribuna riversati nel parquet è stato l'esempio più becero.
I miei ragazzi quasi tutti minorenni (e non solo loro), sono stati aggrediti in maniera furiosa da un'orda di ragazzi organizzati per combattere. Sono però orgoglioso di tutti i miei ragazzi e di come, sul campo, abbiano battuto con la tecnica e con la forza mentale, una squadra che in 80 minuti ha solamente pensato a intimorirli".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2023 - 12:12

AUTORE:
Anna50

L'addetto stampa ha urgente bisogno di un ripasso di italiano.

11/4/2023 - 14:51

AUTORE:
johnny

sono solo dei poveri ... l'indole non cambierà mai