Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stamattina sono stati presentati i restauri eseguiti alla Fontana dei coccodrilli di Sirio Tofanari alle Terme Tettuccio. Così presenta l'iniziativa Roberto Pinochi, storico locale.
"Torna a riveder le stelle la fontana cosiddetta dei coccodrilli (o alligatori) di Sirio Tofanari, all'interno dello stabilimento Tettuccio, dopo l'attento restauro patrocinato dagli Angeli del Bello di Cinzia Silvestri. Una buona notizia in mezzo alla moltitudine di problemi che attanagliano le terme di questi tempi, un segnale di vitalità al quale si spera seguano interessamenti consistenti da parte di enti e privati. Lo scorcio ripreso nella foto è suggestivo, con la nevicata che qualche anno fa imbiancò tutta la città. Era ovviamente inverno e tutta Montecatini come tradizione era in letargo. Ora, estate o inverno che sia, non è più il tempo di prendersela comoda, ognuno deve cercare di fare la propria parte per risollevare le sorti di una città potenzialmente attrattiva come poche altre. La stagione che sta per iniziare sarà probabilmente decisiva per indirizzare il futuro".
Di seguito anche una nota di Confesercenti e Assohotel.
"Questa mattina alle ore 11 allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme finalmente è stato presentato il restauro della Fontana del Tofanari, dove dopo anni di disfacimento l’acqua ha ricominciato a sgorgare fino alla vasca principale, con tutti i suoi bellissimi vetri che la componevano in origine. Siamo particolarmente fieri di aver contribuito a questo intervento, eseguito grazie anche a un contributo da parte di Assohotel Confesercenti agli “Angeli del bello di Montecatini” che ringraziamo per l’impegno costante che hanno avuto per rendere tutto questo possibile e che sono riusciti a portare avanti nonostante le mille vicissitudini del periodo".