Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì scorso al ristorante Il Discepolo gli Angeli del bello hanno organizzato una cena in memoria del maestro Conti, con lo scopo di raccogliere fondi per il proseguimento del restauro della Fontana dei coccodrilli.
Tantissimi gli intervenuti: i tre candidati sindaci, rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche e delle associazioni cittadine, ma soprattutto le tantissime persone che hanno voluto bene ad Arrigo Conti e amano il tennis.
La mostra “Lawn Tennis Torretta, stile ed eleganza” ha avuto centinaia di visitatori, che hanno ritrovato in foto e cimeli sul tennis termale un pezzo di Storia di cui sovente ci si dimentica o se ne parla con nostalgia rabbiosa.
Al termine della serata Alessandro Arillo ha ricordato la figura del maestro Conti con affetto e commozione e gli Angeli del bello, aiutati per l’occasione dalla rappresentanza dell’omonima associazione di Firenze, hanno ricordato le loro ‘tappe’ nella lotta al degrado anche attraverso i volontari che svolgono attività socialmente utili, in quanto affidati a loro tramite una convenzione col Tribunale di Pistoia. La prossima iniziativa sarà quella di riportare all’antica bellezza i bordi delle aiuole davanti il Regina, composti da ‘pillole’ di fiume, oggi nascosti da ghiaia e terra.
Ai candidati sindaci gli Angeli del bello hanno proposto un progetto ambizioso, che dovrà necessariamente contare sulla collaborazione della Federazione Tennis, dei comitati regionale e provinciale e di sponsor. La città di Montecatini potrebbe offrire a Torino, sede scelta per le Atp Finals di tennis, evento che si svolgerà dal 2021 al 2026, la mostra (debitamente ampliata con l’imponente materiale della figlia del maestro Conti, Annalisa).
La prossima manifestazione sportiva torinese potrebbe essere una vetrina importante, soprattutto se legata a un’altra finalità filantropica: si spera infatti che possa procedere il restauro del Tempietto della musica all’interno del Tettuccio, che attualmente versa in condizioni davvero precarie specialmente per quanto concerne gli affreschi, come ha sottolineato la funzionaria della Sovrintendenza in un recente sopralluogo.
Gli Angeli del bello hanno messo in contatto Palazzo Spinelli, prestigioso Istituto di restauro fiorentino che opera in tutto il mondo, con le Terme, prodigandosi affinchè questo intervento possa partire, diventando non solo messaggio di ripresa cittadina, ma soprattutto occasione di interesse turistico per chi ama l’arte e ammira il restauro work-in-progress.
Fotogallery Rosellini