Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una partita gagliarda e molto equilibrata quella disputata sabato all’Hockey Stadium di Montagnana tra Pistoia e Cus Cagliari. Una gara che poteva essere vinta da una delle contendenti che avesse sfruttato l’episodio oppure come avvenuto la divisione dei punti.
Gli isolani hanno avuto per la maggior parte della gara il pallino del gioco, il loro centrocampo riusciva a costruire meglio ma l’ottima difesa arancione riusciva sempre, in qualche modo, a chiudere e dove non arrivavano i difensori la porta era ben protetta da sicuri interventi dei portieri.
La fase di studio è durata tutta il primo quarto, con i cagliaritani che avevano più possesso palla e Pistoia ad agire in contropiede.
Nel secondo e terzo quarto Cagliari ha espresso il meglio del suo gioco: centrocampo solido a far girare la pallina verso gli attaccanti intenti a sorprendere gli arancioni; Pistoia ben compatta soffre ma regge sino al vantaggio del Cagliari su l’unico corner corto subito in tutta la gara.
Nell’ultima parte della gara lentamente la situazione in campo cambia: gli arancioni hanno il merito di non perdersi d’animo ma di continuare a cercare il pareggio. Negli ultimi cinque minuti la partita ha una impennata: Pistoia alza il ritmo gara, gli isolani sembrano in difficoltà adesso, la gara diventa nervosa e la coppia arbitrale distribuisce cartellini in campo ed alle panchine al fine di ristabilire l’ordine. Il forcing arancione porta in dono due corner corti: il primo viene sprecato malamente ma con il secondo, a poco più di un minuto dal termine, Vittori Federico segna la rete del pareggio che permette a Pistoia di allontanarsi ancora un po’ dall’ultima posizione e, con la contemporanea sconfitta di Pisa, avvicinarsi ai “cugini”.
Sabato impegno difficilissimo contro Lazio Giovani, ma se gli arancioni giocheranno con la stessa concentrazione e determinazione potrebbero esserci possibilità di non tornare a mani vuote.