A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Serravalle Civica: "Venerdì mattina alcuni esponenti di "Serravalle Civica" hanno depositato esposto presso la Procura della Repubblica per chiedere che la Magistratura faccia chiarezza sul respingimento della petizione a favore dell'ampliamento e potenziamento delle funzioni del Comitato Cittadino per la Discarica (Ex Comitato di Controllo) mediante revisione della convenzione con il gestore dell'impianto.
Non accusiamo nessuno, segnaliamo solo un comportamento che appare irregolare, violando lo Statuto Comunale e i diritti dei cittadini, soprattutto delle 205 persone che hanno firmato.
Riassumiamo i fatti:
- il 18 marzo abbiamo depositato all'ufficio protocollo del Comune la petizione;
- il 15 aprile il sindaco ha respinto la petizione affermando che le richieste formulate si trovano già nella convenzione sottoscritta da ente comunale e gestore;
- nel testo della convenzione, relativamente alle funzioni del Comitato di Controllo, non è contemplato niente di ciò, essendo peraltro un testo molto vago, che necessita di essere meglio definito e precisato; d'altra parte se le nostre richieste fossero già previste nella convenzione avrebbero dovuto comparire nel Regolamento relativo al funzionamento del Comitato, che invece è stato midificato un anno fa proprio per privare l'organo di ogni compito di vigilanza;
A ciò si aggiunge l'atteggiamento derisorio di alcuni amministratori - a nostro avviso inammissibile in figure istituzionali- nei confronti della nostra iniziativa a tutela della salute pubblica. Da notare che proprio loro, nella campagna elettorale del 2017 - che li vide vincitori delle elezioni comunali - incentrarono la loro campagna elettorale sulla chiusura dell'impianto del Cassero".
Serravalle Civica