A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serravalle Civica interviene sulla discarica del Cassero.
"La nostra referente ieri ha inviato una lettera al presidente del comitato cittadino per la discarica e alla giunta comunale per chiedere la pubblicazione degli esiti dei controlli condotti da Arpat dal 2018 fino a oggi sull'impianto, considerata la difficoltà di reperibilità di tali dati nel sito internet dell'ente.
Attendendo risposta ufficiale, abbiamo appreso dalla stampa che Arpat non avrebbe ancora reso noti i risultati delle ultime verifiche al Comune. Lo ha dichiarato il sindaco al quotidiano "La Nazione".
A questo punto ci chiediamo: dal 2018 Arpat non renderebbe noti i risultati dei monitoraggi sulla discarica? E la giunta e il comitato cittadino stanno zitti? Nessuno ha mai sollecitato? E soprattutto: sulla base di che cosa fino a oggi l'amministrazione comunale e il comitato avrebbero affermato che la discarica non desta problemi per la popolazione e il territorio?
Ricordiamo ai cittadini che la petizione da noi presentata all'amministrazione affinché il comitato potesse commissionare a laboratori terzi accreditati le analisi periodiche per rafforzare i controlli di Arpat sull'impianto, è stata respinta con la motivazione secondo la quale noi avremmo voluto indebitamente sostituire i controlli previsti dalla legge con controlli da parte di privati e che i controlli degli enti regionali competenti sarebbero sufficienti, quando in realtà né il Comune né il comitato possiedono i dati relativi a quei controlli.
La domanda finale è: a chi è affidato il controllo della discarica? Alle api di Herambiente? Oppure al presidente del comitato cittadino, divenuto l'organizzatore ufficiale delle visite guidate presso l'impianto? Non sarebbe l'ora di tutelare davvero la salute e la sicurezza dei cittadini e la salubrità dell'ambiente?".