Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Acque Toscane Spa comunica che, a proposito delle polizze assicurative contro i rischi causati dalle perdite idriche e del meccanismo del consenso automatico per le utenze private, sono ormai scaduti i termini per l’eventuale disdetta.
"Trattandosi di contratti assicurativi – spiega l’architetto Luca Manna, responsabile operazioni aziendali – non è ovviamente possibile prorogare le scadenze". Quella del silenzio-assenso è stata indicata anche da Ferconsumatori come la procedura più corretta da seguire e Acque Toscane l’ha adottata per le utenze di tipo domestico. "Ma – chiarisce Manna - non possiamo prendere in considerazione i moduli per la rinuncia all’assicurazione che ci sono stati mandati a termine scaduto. In altre parole, chi non ci ha inviato i documenti per sciogliere il contratto, a questo punto risulta assicurato per l’anno 2011".
Acque Toscane Spa fa presente agli utenti interessati o propensi a non rinnovare la polizza per il prossimo 2012, che potranno farlo compilando a tempo debito i moduli necessari e facendoli pervenire nei tempi richiesti. Insomma, se ne riparlerà tra qualche mese.
L’azienda, che in questi giorni sta provvedendo ad inviare a tutte le famiglie il primo numero del giornalino cartaceo "L’onda", sollecita inoltre i clienti che non lo avessero ancora fatto a comunicare urgentemente la propria condizione di residenza o non residenza.
"La prima fatturazione dell’anno – ricorda Manna – è stata calcolata per tutti sulla base del tariffario da applicare alla domestica 1. Così facendo siamo andati incontro alle esigenze della popolazione, che poteva avere difficoltà a presentare le carte nei tempi richiesti. Ma, con la prossima fattura, coloro che non avranno fatto pervenire in azienda il modulo con le indicazioni, dovranno pagare la tariffa più alta riservata ai non residenti". E’ comunque previsto un rimborso per chi, successivamente, presenterà la documentazione ad Acque Toscane Spa. "La cosa migliore – conclude Manna – è evitare noiose trafile e mettersi in regola per tempo".