Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Don Valerio Mugnaini è il nuovo parroco della cattedrale. Lo annuncia lui stesso con un post su Facebook.
"Carissimi parrocchiani della cattedrale, salve a tutti: sono don Valerio. Come avete sicuramente saputo, il nostro carissimo don Oreste, per motivi di salute, ha rassegnato le dimissioni da parroco e il vescovo Roberto ha chiesto a me di accompagnare il vostro cammino, come amministratore parrocchiale della cattedrale, in vista di un nuovo assetto pastorale stabile.
Non so se ne sarò all’altezza, specialmente dopo un parroco così attento e preciso come don Oreste, mio maestro e amico; so soltanto che per tutto il tempo che mi sarà chiesto di seguirvi, proverò a mettere a vostra disposizione quello che ho di più prezioso da offrire a tutti: il mio cuore.
Il Signore ancora una volta non smette di stupirmi e mi chiede di allargare ulteriormente il mio cuore e di accogliere ciascuno di voi, insieme ai carissimi parrocchiani delle comunità di S.Stefano, S.Michele, Pietrabuona e della Valleriana che servo come parroco, portando a tutti la gioia del Vangelo.
E’ proprio la gioia e l’entusiasmo che provo in queste ore che io metto a servizio di tutti voi. Aiutatemi a essere un compagno di viaggio che sia capace di guidarvi, seguendo io stesso la Luce di Cristo Buon Pastore delle nostre anime.
Dobbiamo riconoscere che partiamo in salita e che dovremo affrontare qualche disagio, nei prossimi mesi. Il ritorno dell’opera prestigiosa di Raffaello, la “𝑀𝑎𝑑𝑜𝑛𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑑𝑎𝑐𝑐ℎ𝑖𝑛𝑜” che per due secoli è stata nel nostro Duomo e la sua esposizione organizzata dalla Galleria degli Uffizi, ci obbliga, fino alla fine di luglio, a 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗦.𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼, come già durante il lungo lavoro di restauro (dall’ottobre del 2017 al maggio del 2019)".