Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Don Valerio Mugnaini è il nuovo parroco della cattedrale. Lo annuncia lui stesso con un post su Facebook.
"Carissimi parrocchiani della cattedrale, salve a tutti: sono don Valerio. Come avete sicuramente saputo, il nostro carissimo don Oreste, per motivi di salute, ha rassegnato le dimissioni da parroco e il vescovo Roberto ha chiesto a me di accompagnare il vostro cammino, come amministratore parrocchiale della cattedrale, in vista di un nuovo assetto pastorale stabile.
Non so se ne sarò all’altezza, specialmente dopo un parroco così attento e preciso come don Oreste, mio maestro e amico; so soltanto che per tutto il tempo che mi sarà chiesto di seguirvi, proverò a mettere a vostra disposizione quello che ho di più prezioso da offrire a tutti: il mio cuore.
Il Signore ancora una volta non smette di stupirmi e mi chiede di allargare ulteriormente il mio cuore e di accogliere ciascuno di voi, insieme ai carissimi parrocchiani delle comunità di S.Stefano, S.Michele, Pietrabuona e della Valleriana che servo come parroco, portando a tutti la gioia del Vangelo.
E’ proprio la gioia e l’entusiasmo che provo in queste ore che io metto a servizio di tutti voi. Aiutatemi a essere un compagno di viaggio che sia capace di guidarvi, seguendo io stesso la Luce di Cristo Buon Pastore delle nostre anime.
Dobbiamo riconoscere che partiamo in salita e che dovremo affrontare qualche disagio, nei prossimi mesi. Il ritorno dell’opera prestigiosa di Raffaello, la “𝑀𝑎𝑑𝑜𝑛𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑑𝑎𝑐𝑐ℎ𝑖𝑛𝑜” che per due secoli è stata nel nostro Duomo e la sua esposizione organizzata dalla Galleria degli Uffizi, ci obbliga, fino alla fine di luglio, a 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗦.𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼, come già durante il lungo lavoro di restauro (dall’ottobre del 2017 al maggio del 2019)".