As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comitato cittadini interviene sul ponte di Maresca.
"Si apprende da un quotidiano che entro la fine della settimana la Provincia avrà un incontro con la ditta Edilpontina che dovrà eseguire i lavori, e che le documentazioni burocratiche sono state assolte, finalmente avremo l’inizio dei lavori che come da cronoprogramma (ovviamente lo vede e lo conosce solo la Provincia, ma i comuni mortali no) avremo date certe per inizio lavori, la domanda che facciamo e solo per trasparenza, ma la ditta Edilpontina aveva vinto l’appalto per eseguire lavori per 350.000 euro e un tempo di 14 giorni, ovviamente le varianti in corso d’opera avvengono quasi sempre, ma questa variante mi sembra abbastanza ingente, anche perché le problematiche le ha sollevate la ditta operatrice, infatti siamo passati da 350.000 a un 1.500.000 euro c’è stata una verifica da altri soggetti? Siamo sicuri che la Provincia non debba rifare un appalto nuovo? Abbiamo una perizia verificata da altri tecnici?
Senza togliere nulla alla Edilpontina, ma magari con un lavoro di un importo molto più grande potrebbero esserci altre ditte interessate e con prezzi diversi, saremo grati se qualcuno ci erudisse, se tutto rientra nella norma, si parla come sempre di soldini pubblici e si richiederebbe quantomeno trasparenza verso le persone che con le tasse contribuiscono".