A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Mentre sta suscitando grande interesse il concorso di idee per trovare il nome alla struttura, il recupero dell’ex-mercato dei fiori da parte dell’amministrazione comunale propone nuovi scenari anche a breve.
Infatti, fra le tante attività che questa piazza coperta permette di effettuare, c’è anche il possibile ritorno della Biennale del fiore che Pescia ha proposto per molti anni, prima di interrompere questa consuetudine nel 2004, anno da cui non viene più effettuata questa iniziativa che richiamava migliaia di persone.
L’ipotesi è chiaramente condizionata dall’esito elettorale, perché l’amministrazione comunale ha difficoltà a procedere con una pianificazione di questo tipo, senza sapere se chi verrà approva o no questa indicazione.
“Ovviamente, se ci dovesse essere continuità, procederemmo senza esitazioni - spiega il sindaco Oreste Giurlani - perché crediamo che la Biennale del fiore sia una vetrina eccezionale per le nostre eccellenze florovivaistiche, richiami l’attenzione su Pescia almeno a livello regionale se non oltre, dia lustro alla nostra tradizione. Fino a oggi non esisteva uno spazio adeguato a una iniziativa di queste dimensioni e caratura, ma con il recupero della struttura che abbiamo concluso, questa lacuna è stata colmata e finalmente possiamo pensare in grande e lavorare a una nuova Biennale, vent’anni dopo”.
“Da parte nostra ci sono tutte le intenzioni di farlo - conclude Giurlani - ma come è chiaro, ci sono le elezioni di mezzo. In ogni caso spero che questo progetto trovi altri soggetti interessati, che lo ritengono un altro aspetto della rinnovata spinta propulsiva che la città ha conosciuto negli ultimi anni, che non va interrotta, perché Pescia ha bisogno di rafforzare la sua immagine e la sua reputazione, fatta di interventi e opportunità per tutto il suo sistema economico e sociale”.