As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono aperti sabato 6 maggio a Viareggio i campionati regionali Toscana di bocce 2023, organizzati dal comitato regionale Toscana della Federazione italiana bocce e dalla Asd Bocciofila Migliarina.
Per tutta la durata della manifestazione il bocciodromo comunale Sandro Pertini di Viareggio ospiterà circa 400 atleti appartenenti alle categorie uomini, donne, giovani e paralimpici provenienti da tutta la regione, i quali si sfideranno per conquistare il titolo di campione regionale.
Sabato 6 maggio si è svolta la prova della specialità Raffa sia femminile (individuale) che maschile (coppia, individuale e terna). La prova di terna maschile cat. A è stata vinta da Bassi-Franci-Matteo di Pieve a Nievole. Per la cat. B Macelloni di San Vincenzo è campione regionale, vincente in finale su Pellegrinotti della Bocciofila Garfagnana. Nella coppia di B successo per Braconi-Palombo de Il 45 di Firenze su Pellegrini e Bertuccelli della Viareggina, nella terna di B primi due posti tutti appannaggio della Scandiccese col successo di Petti-Di Chirico-Cipriani su Gramigni-Giachetti-Cavallaro. Per la cat. C la prova individuale va a Dini della Campigiana su Sodini della Viareggina, quella di coppia va a Giannini-Angius di Montecatini AVIS su Cardinali-Formelli di Bocce Arezzo, quella di terna vede il successo di Conti-Febbrai-Fontanini della Garfagnana su Lombardini-Carniani-Bruni della Scandiccese. Tra le donne in cat. A vince Boguslawa Ksepka del C.B. Grossetano, in cat. B Enza Lombardi dell’Affrico prevale su Rachele Maggio del C.B. Grossetano.
Maschile cat. A terna; Bassi-Franci-Matteo (Pieve a Nievole).
Maschile cat. B individuale: Macelloni (San Vincenzo).
Maschile cat. B coppia: Braconi-Palombo (Il 45).
Maschile cat. B terna: Cipriani-Petti-Di Chirico (Scandiccese),
Maschile cat. C individuale: Dini (Campigiana)
Maschile cat. C coppia: Giannini-Angius (Montecatini Avis)
Maschile cat. C terna: Conti-Febbrai-Fontanini (Garfagnana)
Femminile cat. A: Ksepka (C.B. Grossetano)
Femminile cat. B: Lombardi (Affrico)
A premiare i vincitori è stato il presidente di Fib Toscana Giancarlo Gosti. I campionati regionali proseguiranno con le prove: Raffa Juniores in data domenica 11 giugno, Petanque Femminile/Maschile in data domenica 18 giugno, Beach Bocce Femminile/Maschile in data sabato 2 settembre, Volo Femminile/Maschile in data domenica 3 settembre, Raffa Coppia Mista in data sabato 7 ottobre, Bocce paralimpiche DIR/HF Sitting in data mercoledì 25 ottobre.