Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 15 maggio, presso la sede Easy English in viale Adua 350 Pistoia avrà luogo un workshop gratuito dedicato alle mamme, la durata della sessione è di una ora, gli orari sono esattamente dalle 10.30 alle 11.30 mamme e baby dai 4 mesi ai 12 mesi, dalle 16.30 alle 17.30 mamme e figli/e dai 13 mesi ai 3 anni (pertanto è importante distinguere le due fasce di età); la direttrice didattica di Zoe relativamente all’approccio per i baby farà avvicinare i baby e mamme alla lingua inglese in modo e carattere emotivo oltre che giocoso utilizzando ad esempio rime, piccole canzoni da bebè e altre attività divertenti per il bambino/a; durante questa sessione Zoe non insegnerà quindi al neonato a parlare ma piuttosto trasferirà alla mamma alcune parole, piuttosto che canzoncine come la classica “ninna ninna” ma in inglese, questo giusto per fare un esempio.
Relativamente allo spazio dedicato ai bambini dai 13 mesi sino ai 3 anni interagirà direttamente con il bambino affiancata dalla mamma che servirà come confort zone per il bambino e di incoraggiamento oltre che lei stessa imparerà nuove parole approcci eccetera, questo naturale approccio è quello che poi viene utilizzato in forme logicamente più complesse con gli studenti sia teens che adulti che aziende.
In entrambi i casi quello che questo workshop vuole regalare è una occasione di intimità con i propri figli in una modalità alternativa, che successivamente se le mamme faranno il corso potranno portare avanti con i propri figli abituandoli sin da piccoli ad interagire con la lingua inglese con la propria madre.
Sarà sufficiente che telefonino alla scuola, che ha sede in viale Adua 350 a Pistoia, allo 0573-1781887 oppure che inviino una mail lasciando il loro recapito a info@easyenglishitalia.it
La metodologia usata si basa su un approccio induttivo e non mnemonico, il che rende il contatto piacevole e non paragonabile con quello delle classiche scuole tradizionali di lingue.
Il metodo, esclusivo e innovativo, si chiama My Smart e tutti coloro che sono interessati ad approfondire la questione, oltre a contattare la sede di viale Adua possono collegarsi al sito www.easyenglishitalia.it.