Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Il Comitato cittadino per la discarica o viene riformato o non serve a niente"

16/5/2023 - 12:01

Serravalle Civica interviene sulla discarica.

 

"Che il Comitato cittadino per la discarica così strutturato non serva a niente è ormai sotto gli occhi di tutti. Le ultime vicende lo confermano. Il 26 aprile è iniziato il procedimento aurorizzatorio unico regionale in seguito alla richiesta, da parte dell'attuale gestore della discarica di Fosso del Cassero, dell'aggiornamento della capacità volumetrica  dell'impianto a parità di profilo morfologico.

 

In pratica è stata ricalcolata la disponibilità volumetrica del corpo discarica rispetto alla volumetria oggi autorizzata. Per effetto della rivalutazione, la volumetria totale è pari a 3.392.500 mc rispetto alla capacità determinata in fase di progettazione iniziale, corrispondente a 3.010.000 mc, mentre il volume aggiuntivo di rifiuti risulta di circa 382.500 mc, corrispondente a un quantitativo di rifiuti aggiuntivo pari a circa 535.500 t. Tradotto in altri termini l'attività della discarica si prolungherebbe di 4 anni rispetto alla previsione iniziale, ossia fino al 2033. 

 

Il Comune, insieme ad altri enti competenti, è chiamato a esprimere parere o contributo tecnico istruttorio entro il 26 maggio. Di questa richiesta del gestore della discarica, dalle conseguenze  tutt'altro che irrilevanti,  nessuno ha informato la popolazione.

 

Il Comitato cittadino per la discarica però, che da regolamento comunale avrebbe il compito precipuo di fare da tramite tra gestore e cittadinanza e di informare costantemente quest'ultima, non si è mosso. Considerata l'importanza e l'urgenza della materia, il presidente del Comitato avrebbe dovuto quanto meno convocare un'assemblea pubblica. Invece tutti tacciono.

 

Avevamo lanciato una petizione per rivedere la convenzione stipulata da ente comunale e gestore al fine di potenziare e ampliare le funzioni di vigilanza del Comitato, ma il sindaco - colui che aveva promesso di chiudere l'impianto - insensatamente ha rigettato il testo sottoscritto da 205 persone. Di tale gesto se ne assumerà tutta la responsabilità. 

 

I fatti però ci danno ragione: o il Comitato viene riformato o così strutturato può essere tranquillamente abolito".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: