Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchi: “La città non può più attendere, serve una svolta all'insegna della concretezza e della trasparenza”

20/5/2023 - 13:08

Domenica 28 e lunedì 29 maggio si decide il prossimo futuro della città: con l’elezione diretta del sindaco verrà determinata l’amministrazione della città. Il candidato a sindaco Riccardo Franchi e la coalizione che lo sostiene, Uniti per Pescia, hanno ben chiare quelle che saranno le priorità per il rilancio e lo sviluppo del comune.

 

"Sono stati individuati nove interventi che non soltanto avranno la precedenza, ma di cui Franchi ha intenzione di occuparsi immediatamente, sin dal primo giorno di mandato il 29 maggio. Senza spettacolarizzazioni ma all’insegna della concretezza, con l’obiettivo di scrivere una storia nuova per il territorio.


Il primo punto da affrontare è chiaro: "Operazione verità” sulle condizioni del bilancio comunale. Le carte dicono che il disavanzo è – come minimo – di oltre 5 milioni di euro. Questo sarà un punto di partenza fondamentale nella definizione di scelte e azioni da intraprendere per invertire la rotta e riportare il nostro Comune sulla strada dell’efficienza nella gestione delle risorse pubbliche. 

Occorre subito una verifica degli effettivi tempi partenza dei lavori al Ponte del Marchi, perché non basta farsi video o mettere cartelli per dire che esiste un cantiere. Questa viabilità, preziosissima per Pescia, è chiusa ormai da cinque anni e, stando a quanto realmente appaltato, l’opera resterà incompiuta se la nuova amministrazione non riuscirà a reperire ulteriori risorse proprie, non finanziabili attraverso mutui.


La nuova amministrazione farà anche un'immediata verifica con l’Asl degli impegni assunti sull’ospedale, a partire dai servizi pediatrici e ginecologici. La nuova amministrazione dovrà verificare che gli impegni portati avanti dall’Asl con i comuni della Valdinievole rispetto all’incremento dell’attività presso il reparto di ostetricia e ginecologica diano i risultati sperati in termini di aumento delle pazienti e che le procedure concorsuali per il reperimento di ginecologi e pediatri continuino ad essere puntualmente svolte. 
 
Faremo subito una verifica legale sulle reali condizioni della gestione dei parcheggi ospedalieri. La situazione è al limite del paradosso: da troppi anni i cittadini e coloro che usufruiscono dell’area di sosta sono costretti a pagare cifre assurde, le più alte della Toscana. Tutti ricordiamo che fu detto che i parcheggi sarebbero ritornati nella disponibilità del Comune nel giugno 2019, dopo quattro anni siamo sempre nella stessa situazione.
 
Decoro urbano e raccolta differenziata. C’è bisogno di interventi urgenti per la viabilità comunale e per il decoro degli spazi pubblici e degli spazi ludico-sportivi a disposizione dei cittadini. Essere l'unico comune che non ha attivato la raccolta differenziata porta a porta ha creato una situazione che è ormai insostenibile per il decoro urbano.

Gli incontri con i cittadini che stiamo facendo confermano che queste sono alcune delle priorità che saremo chiamati ad affrontare dal 29 maggio. Pescia non può più attendere, occorre una svolta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2023 - 22:15

AUTORE:
Alessandra

Tutto chiaro e giusto quanto detto da Franchi ma mi sfugge una cosa: come intende sanare il debito del nostro comune??? Con quali misure concrete??
E poi: ha davvero priorità la ristrutturazione del ponte del marchi? Non basterebbe lasciarlo pedonale a questo punto?