Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedì 23 e venerdì 26 maggio, in collaborazione con Lilt, associazione provinciale di Pistoia, le Farmacie Comunali promuovono due giornate di prevenzione dove sarà possibile far valutare da medici dermatologi i nuovi nevi comparsi di recente o che si sono modificati di forma, dimensione o colore; un controllo medico accurato alla comparsa dei segni sospetti, a volte può davvero salvare la vita.
“Il melanoma è un tumore maligno che spesso viene scambiato per un neo e diagnosticato tardivamente - sottolinea la presidente di Lilt Pistoia, Giulietta Priami - è il più aggressivo dei tumori della pelle e rappresenta l’1-2% di tutti i tumori maligni, con 6000 nuovi casi ogni anno. L’incidenza, che è in progressivo aumento in tutto il mondo, viene imputata in parte alla crescente ed eccessiva esposizione al sole, sole che è un amico prezioso per la nostra salute, ma non va dimenticata la presenza di alcuni raggi ultravioletti pericolosi dai quali è necessario proteggere adeguatamente la nostra pelle".
“Arrivando le prime belle giornate di sole - dichiara Sandra Palandri, amministratore unico di Far.com - siamo tutti stimolati a trascorrere qualche fine settimana al mare o comunque qualche ora al sole. Ricordiamoci tuttavia di farlo con prudenza e di utilizzare protezioni solari adeguate al fototipo della nostra pelle, in modo da prendere una bella abbronzatura senza rischiare spiacevoli inconvenienti. Se poi abbiamo un dubbio su qualche neo sospetto questa è l’occasione giusta per intervenire”.
Le visite saranno effettuate presso gli ambulatori Lilt di Via Andreini 4 e sarà richiesto un contributo di 30€ per la gestione della struttura, mentre sarà rilasciata gratuitamente la tessera associativa annuale con la quale si potrà avere accesso a tutte le altre visite di prevenzione messe a disposizione dal centro nei 12 mesi successivi.
Per prenotarsi è sufficiente recarsi personalmente presso una qualsiasi delle sette Farmacie Comunali; non saranno accettate prenotazioni telefoniche.
L'accesso alla visita è prioritario per chi non ha mai effettuato una visita di prevenzione oncologica-dermatologica, proprio per avvicinare quante più persone possibile a questo tipo di screening, arma principale per la diagnosi precoce e la cura del melanoma.