As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo “Biotecnologie sanitarie” dell’Istituto Anzilotti hanno presentato il loro progetto di approfondimento, dal titolo “I colori della biologia”, presso il Dipartimento di scienze della vita dell’Università di Siena.
L’iniziativa è stata promossa e coordinata da Simona Marchini, professore associato di Scienze biologiche nell’ateneo senese; a ogni classe, dopo un ciclo di lezioni a distanza, è stato proposto di lavorare su un argomento legato a un particolare colore e tema, trovando in autonomia materiale bibliografico e sitografico: il bianco del latte, il verde delle piante, il rosa della farmacologia di genere e il marrone dei geni della pelle.
I ragazzi hanno realizzato delle presentazioni sulla base delle linee guida e delle tracce fornite dai docenti dell’Università di Siena, che le hanno molto apprezzate e hanno voluto organizzare l’incontro finale in presenza.
Durante questo incontro sono stati anche visitati i laboratori didattici e le aule del Dipartimento di scienze della vita. Le classi sono state seguite nella realizzazione del progetto dalla professoressa Sabrina Balzini, nel ruolo di referente scolastico, e Marco Pollacchi, referente per la Pcto; entrambi hanno preso parte all’evento finale, insieme ai docenti dell’ateneo senese: il direttore di Dipartimento Luca Bini, la coordinatrice professoressa Simona Marchini, e i docenti Francesco Nardi (Genetica), Sandra Donnini (Farmacologia) e Massimo Nepi (Biologia vegetale).