Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedì il personale del comando vigili del fuoco di Pistoia ha scioperato per le prime 4 ore di lavoro (il soccorso era comunque garantito). Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fns Cisl e Co.Na.Po, in seguito alla mancata conciliazione del 3 maggio, scaturita dallo stato di agitazione proclamato lo scorso aprile.
"In questo territorio era da oltre 20 anni che le organizzazioni sindacali non ricorrevano a una dichiarazione di sciopero in questo settore, tale accadimento è stato richiesto a gran voce dal personale operativo che ha risposto con una adesione superiore all’80% di questi lavoratori.
In contemporanea coloro che non si trovavano in servizio si sono dati appuntamento davanti alla prefettura per un sit-in che ha contato oltre 80 persone provenienti da tutte le sedi della provincia. Il prefetto ha ricevuto una delegazione delle organizzazioni sindacali, le quali hanno rappresentato le problematiche che hanno portato allo sciopero, illustrando i punti di scontro con l’attuale dirigente e la totale mancanza di apertura dello stesso su nessuno degli argomenti contestati, atteggiamento che non è cambiato nemmeno nel periodo che è intercorso tra la mancata conciliazione e la giornata di oggi.
Il prefetto ha informato le organizzazioni sindacali che sarà sua premura riportare l'attuale situazione del comando e i rapporti tra personale e comandante al capo dipartimento, oltre ad informare il comandante stesso di quanto rappresentato".
L'intervento è firmato da:
Matteo Tofani (Fp Cgil Vvf)
Luigi Del Moro e Marco Della Felice (Fns-Cisl Toscana Nord)
Giuseppe Marini (Co.Na.Po.)