Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con assemblea degli iscritti del 15 giugno la sezione Anpi di Piteccio ha approvato all’unanimità la modifica della propria denominazione geografica in “Sezione Valoris Poli— Valli Ombrone e Reno”.
"La scelta – precisa la sezione – non è estranea al particolare momento storico. Per noi è anche questo un modo per fare resistenza: l’allargamento geografico della sezione porta con sé l’opportunità di coinvolgere più territori e un maggior numero di persone sui valori fondanti dell’antifascismo, della pace, della democrazia.
Si tratta, quindi, semplicemente di un gesto di responsabilità civile, di un altro modo per dire no ad una politica che impone quotidianamente un linguaggio conservatore e provocatorio e scelte che riteniamo pericolose e contrarie ai principi democratici e ai valori costituzionali” La Sezione inaugura così, anche attraverso il coinvolgimento di più Circoli Ricreativi, una nuova fase di impegno.
L’idea è di attivare iniziative diffuse su un più vasto territorio, che rendano i cittadini e soprattutto i giovani protagonisti. Contro l’indifferenza dilagante, contro atteggiamenti sempre più divisivi, il nostro ruolo di Anpi è rispondere secondo la nostra storia, ricostruendo percorsi di valorizzazione della memoria (anche delle nostre terre) che non rimangano sterili recuperi, ma rendano vivo e attuale il messaggio morale della Resistenza.
Tra i primi appuntamenti quello a Piteccio dell’8 settembre in occasione della celebrazione della Liberazione di Pistoia. Inoltre per domenica 25 giugno è prevista una passeggiata della memoria con partenza da Piteccio alle ore 9 con visita ai vari cippi che troveremo e arriveremo ai Lagoni dove presso il circolo Arci è possibile ,su prenotazione, mangiare una pastasciutta. Per ulteriori chiarimenti seguire la nostra pagina Facebook".