Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pescia a sinistra interviene in tema di salute pubblica.
"Punto nascite, pediatria, difficoltà con il personale. Sono molti i problemi che affliggono l’ospedale Ss.Cosma e Damiano, una struttura che solo pochi anni fa rappresentava un’eccellenza assoluta a livello nazionale, che però, negli ultimi anni, ha subito un ridimensionamento che non esitiamo a definire drammatico.
Nella campagna elettorale che si è conclusa con l’elezione di Riccardo Franchi il tema della situazione del nostro ospedale è stato fra i più gettonati, in modo particolare dalla coalizione di liste che, poi, è stata premiata dagli elettori.
L’assessore regionale al diritto alla salute, Simone Bezzini, già presidente della Provincia di Siena, espressione del Partito Democratico, nel corso degli ultimi mesi più volte si è presentato in città; poco più di una settimana fa, accompagnato dai vertici della struttura aziendale, ha visitato l’ospedale e incontrato il personale che vi opera.
Quando arriverà, però, l’agognato incontro pubblico con la cittadinanza, in cui l’amministratore regionale potrà, finalmente, parlare direttamente con i pesciatini del futuro dell’ospedale e di quello che ci dobbiamo aspettare nei prossimi anni?
Un incontro che sollecitiamo da tempo, che ci è stato più volte promesso, ma del quale, a oggi, non ci sono notizie, e che riteniamo sia doveroso venga organizzato nel più breve tempo possibile.
Non ci resta che rimanere in attesa di risposte, sia dall’amministrazione comunale che da quella regionale".