Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Dopo più di 40 anni di servizio va in pensione il comandante della stazione di Capostrada

25/11/2023 - 12:09

Dopo più 40 anni cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente carica speciale Enrico Giannotti, comandante della stazione carabinieri di Capostrada.
 
Nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Stanislao Nacca, è avvenuto il “passaggio di consegne” tra i due comandanti, cedente e subentrante.
 
Il luogotenente Giannotti, classe 1963 ha iniziato il suo percorso addestrativo alla scuola allievi carabinieri, dopo il quale è stato assegnato al comando stazione carabinieri di Calvisano (BS) e poi al comando stazione di Fiorano al Serio (BG). 


Ha frequentato successivamente anche la scuola allievi marescialli, al termine della quale è stato assegnato al reparto servizi magistratura di Milano e, dal 1998 a oggi, ha comandato la stazione carabinieri di Capostrada.


Dopo tanti anni lascia quella che per lui e i suoi cari ha costituito una seconda famiglia, il posto dove sono cresciuti i figli e dove si sono intessuti saldi rapporti sia interpersonali che professionali. L’ispettore ringrazia la cittadinanza, le autorità e i militari con cui ha operato fianco a fianco in tutti questi anni. Lascia il comando tranquillo poiché conosce e nutre una profonda stima per la collega che lo sostituirà nell’incarico.
 
Al luogotenente carica speciale Enrico Giannotti è succeduto il maresciallo capo Virginia Baliva, classe 1990, pistoiese, diplomata al liceo Classico Forteguerri, in possesso della laurea triennale in operatore della sicurezza sociale e di quella magistrale in psicologia delle operazioni e dei servizi.


Dopo aver frequentato la scuola marescialli, al termine del corso addestrativo, ha comandato in sede vacante la stazione di Calasetta (CI) ed è stata addetto alla stazione carabinieri di San Giovanni Suergiu (CI), alla stazione carabinieri di Signa, alla Tenenza Carabinieri di Montemurlo e infine alla stazione carabinieri di Pistoia.


Il maresciallo capo Baliva proviene quindi da comprovata esperienza maturata in reparti della linea territoriale dove si è principalmente della ricezione denunce e di tutte le conseguenti attività di indagine ad esse connesse.


Il nuovo comandante di stazione si dice emozionata e, soprattutto, determinata a creare un rapporto di fiducia con la cittadinanza, assicurandone la vicinanza, soprattutto alle fasce più deboli.

 
A lei i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: