As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo più 40 anni cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente carica speciale Enrico Giannotti, comandante della stazione carabinieri di Capostrada.
Nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Stanislao Nacca, è avvenuto il “passaggio di consegne” tra i due comandanti, cedente e subentrante.
Il luogotenente Giannotti, classe 1963 ha iniziato il suo percorso addestrativo alla scuola allievi carabinieri, dopo il quale è stato assegnato al comando stazione carabinieri di Calvisano (BS) e poi al comando stazione di Fiorano al Serio (BG).
Ha frequentato successivamente anche la scuola allievi marescialli, al termine della quale è stato assegnato al reparto servizi magistratura di Milano e, dal 1998 a oggi, ha comandato la stazione carabinieri di Capostrada.
Dopo tanti anni lascia quella che per lui e i suoi cari ha costituito una seconda famiglia, il posto dove sono cresciuti i figli e dove si sono intessuti saldi rapporti sia interpersonali che professionali. L’ispettore ringrazia la cittadinanza, le autorità e i militari con cui ha operato fianco a fianco in tutti questi anni. Lascia il comando tranquillo poiché conosce e nutre una profonda stima per la collega che lo sostituirà nell’incarico.
Al luogotenente carica speciale Enrico Giannotti è succeduto il maresciallo capo Virginia Baliva, classe 1990, pistoiese, diplomata al liceo Classico Forteguerri, in possesso della laurea triennale in operatore della sicurezza sociale e di quella magistrale in psicologia delle operazioni e dei servizi.
Dopo aver frequentato la scuola marescialli, al termine del corso addestrativo, ha comandato in sede vacante la stazione di Calasetta (CI) ed è stata addetto alla stazione carabinieri di San Giovanni Suergiu (CI), alla stazione carabinieri di Signa, alla Tenenza Carabinieri di Montemurlo e infine alla stazione carabinieri di Pistoia.
Il maresciallo capo Baliva proviene quindi da comprovata esperienza maturata in reparti della linea territoriale dove si è principalmente della ricezione denunce e di tutte le conseguenti attività di indagine ad esse connesse.
Il nuovo comandante di stazione si dice emozionata e, soprattutto, determinata a creare un rapporto di fiducia con la cittadinanza, assicurandone la vicinanza, soprattutto alle fasce più deboli.
A lei i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.