Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
BUGGIANO - Il capogruppo de La Destra Giacomo Grifò chiede al sindaco di rispettare gli impegni presi.
"Di fronte alla martellante ed abile campagna di stampa portata avanti da alcuni mesi a questa parte dal Sindaco Bettarini - afferma - non possiamo non andare a rileggerci il programma da lui presentato alle elezioni amministrative del 2009 e ricordargli gli impegni presi di fronte ai cittadini.
Impegni che spaziavano dal sostegno allo sviluppo economico del paese alla sicurezza sul territorio, dall’esecuzione di importanti opere pubbliche alla viabilità. Promesse che per quanto ci riguarda ad oggi, dopo ben due anni, sembrano essere rimaste tali, alla luce delle varie interrogazioni e interpellanze presentate in Consiglio Comunale, alle quali attendiamo ancora una fattiva risposta.
"Ricordiamo ancora per l'ennesima volta la strada che porta a Stignano, in parte ancora impercorribile a distanza di due anni dalla nevicata che causò i danni al manto stradale; l'incrocio tra piazza del bestiame, via cavalcanti e la stazione smantellato nel giugno 2010, e ancora da definire con disagi per coloro che lo percorrono; l'ampliamento del Cimitero Comunale di Via Terra Rossa, la consegna del quale doveva avvenire circa 5 mesi fa; gli altri Cimiteri presenti sul territorio, che versano, come più volte lamentato, in stato di degrado; le frane causate dal maltempo che ancora attendono i necessari interventi; la rotonda di Pittini, cominciata 5 anni fa e non ancora finita; la vigilanza sulle strade, l'accompagnatore sul pulmino, e molti ancora sarebbero i problemi in sospeso da elencare...
"Non posso naturalmente non lodare il signor Sindaco, che in questi giorni assieme ai volontari si è armato di scopa ed ha pulito le strade di Buggiano Castello … forse mancavano pure gli spazzini???
Invito quindi il signor Sindaco a rispettare gli impegni presi, ed a svolgere il ruolo che la cittadinanza gli ha attribuito, portando avanti tutti i doveri di buona amministrazione ad esso connessi, affinché i molti problemi rimasti irrisolti fino ad oggi, trovino una definitiva e soddisfacente risoluzione al più presto".