As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' Matilde Baroncelli miss Fiera di Casalguidi 2023. A designarla, sul palco della seconda serata della fiera, una giuria completamente al femminile, composta dall'assessore alla cultura Ilaria Gargini, dall'assessore alle attività produttive Benedetta Vettori, dall'ex commerciante di Masotti Cinzia Biagini e da Alessandra Vettori, insegnante alla scuola di Masotti.
Ad applaudirla, il pubblico delle grandi occasioni, che ha così consacrato quest' autentica novità fra i momenti iconici della fiera. La serata è stata condotta con simpatia e professionalità dalla conduttrice Lucia Di Sarno che, nelle settimane precedenti, ha curato la manifestazione in ogni suo aspetto, coordinandosi in ogni momento con il comitato dei festeggiamenti. Fotografo ufficiale della sfilata è stato invece Sandro Nerucci, affermato professionista in questo settore.
Se dunque Matilde Baroncelli ha potuto cingere per la prima volta in assoluto la corona di miss Fiera 2023, altre 5 ragazze si sonio affermate in altrettante fasce di premiazione che, nella loro globalità, hanno costituito il concorso. Ciascuna di queste, è stata proposta e promossa da una delle aziende del territorio che hanno contribuito fattivamente al buon esito della manifestazione. Diletta Scinto è stata eletta miss Glamour Hairstylist, Letizia Biagini miss D&D abbigliamento, Matilde Scinto miss Bottega dei Preziosi,, Alice Bronzato invece si è affermata come miss Valentina nails and beauty mentre Giulia Biagini ha avuto il riconoscimento come miss Richiamo degli angeli.
Miss Fiera di Casalguidi 2023 non è stato certo un concorso di bellezza come gli altri: si è trattato piuttosto di un momento di leggerezza, che ha consentito alle giovani partecipanti di mettersi in gioco e alle attività commerciali che hanno dato il contributo alla buona riuscita della serata, di poter mettere in mostra i loro prodotti e i loro servizi.
La serata ha anche dato l'opportunità a tutti di poter riflettere sulla difficile tematica della violenza sulle donne attraverso un'apposita esibizione messa in programma a inizio manifestazione. Il momento musicale di apertura di questa prima edizione di miss Fiera è stato curato dalla band "Lost name" che ha "rotto il ghiaccio" facendo diventare la serata davvero "bollente".