Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Migliaia di visitatori nel centro storico, diventato per l’occasione un gigantesco polmone verde: Un altro parco in città ha superato i 10 anni di vita cogliendo un risultato che migliora anche quello degli anni precedenti. Che si trattasse di un’edizione speciale, più ampia nei giorni e negli spazi, lo si era appreso subito. La risposta del pubblico però ha probabilmente superato le attese migliori.
Talk, workshop, pic-nic e molte altre iniziative hanno trascinato e coinvolto, certificando quanto i temi della sostenibilità e del green rivestano un potere seduttivo tangibile e tracciando, ancora una volta, la rotta ideale per lo sviluppo della città. Sintomo che il format, passato da evento giornaliero a festival, merita di essere ulteriormente sviluppato.
“L’evento – osserva il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani – ha dimostrato una volta di più come Pistoia possa proporsi come meta fortemente desiderabile. Da un lato, l’incredibile scenario creato dal verde che si interseca con il centro storico; dall’altro un contenitore di argomenti e ospiti di assoluto spessore. La risposta del pubblico certifica l’appeal di un tema ideale per aumentare la nostra competitività e rispetto al quale è necessaria quindi un’attenzione crescente. Il green, fattore identitario e brand, e la sostenibilità, sono i perni intorno ai quali decisori pubblici e privati devono lavorare per espandere l’ambizione del territorio”.
“Crediamo da sempre – afferma Fabrizio Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi Group e presidente Coldiretti Pistoia – nel legame virtuoso fra la città di Pistoia, il territorio che la circonda e il verde della produzione vivaistica pistoiese, un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Questo evento ha espresso valori importanti, in cui ci riconosciamo, come l’amore per il luogo in cui viviamo, il forte senso di comunità e l’entusiasmo, determinante per raggiungere tutti insieme questi risultati. Impegnarsi per diffondere la cultura del verde e la sostenibilità, soprattutto nelle nuove generazioni, è l’unica strada per guardare con positività al futuro. È stata positiva l’adesione della Coldiretti, a partire da questa edizione, ad Un Altro Parco in Città, una collaborazione che apre ulteriori opportunità per il futuro”.
"Come amministrazione - osserva l’assessore Gabriele Sgueglia - abbiamo sostenuto con convinzione questo evento, con la sua formula allargata, consapevoli della prospettiva che può assumere per il nostro territorio. In questo senso siamo ampiamente soddisfatti della risposta di pubblico e auspichiamo che la dimensione di Uapc come "festival" possa ottenere respiro ancora più ampio, fino a diventare un punto di riferimento nel panorama regionale”.