Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arianna Calamari è una giovane ragazza di 26 anni fiorentina, ma residente a Pistoia. A 5 mesi dalla sua nascita le è stata diagnosticata una grave encefalopatia, Arianna non può parlare, né camminare. Nel corso del tempo si è aggiunta anche una nuova malattia, la sensibilità chimica multipla (Mcs) che ha reso la vita di Arianna ancora più delicata.
Di fronte a questa condizione, Cristiano Calamari e Mireia Fores Soler, i genitori della ragazza, non si sono persi d’animo, dedicandosi a tempo pieno alle cure di Arianna, ma questa condizione ha reso difficile per loro mantenere un lavoro stabile. Ora vorrebbero trovare una casa più adatta alle sue esigenze, un luogo isolato e incontaminato, l'unico tipo di ambiente che Arianna può tollerare. Per questo i genitori hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.
“Dopo mesi di ricerca, sembra che abbiamo finalmente trovato una piccola casetta tra i boschi dell'Appennino Toscano, ma ha bisogno di lavori di ristrutturazione e costa 50mila euro Purtroppo, con le poche garanzie che possiamo offrire, nessuna istituzione finanziaria ci concede un prestito. Chiediamo il vostro aiuto e sostegno. Ognuno di voi, amici e familiari, può partecipare nella misura che preferisce per aiutarci a realizzare questo obiettivo cruciale per la sopravvivenza di Arianna” è l’appello dei genitori.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link:
https://gf.me/v/c/4srp/una-casa-per-arianna-aiutaci-a-salvare-una-vita