Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Area montana e strategia Leader: se ne parla in un incontro a Pietrabuona

27/9/2023 - 16:00

Il Gal MontagnAppennino si appresta a redigere la nuova strategia Leader 2023/2027 e continua il fitto calendario di incontri rivolti all’ascolto del territorio, in particolare dei nuovi territori montani che da questa programmazione faranno parte del Gal. Si svolgerà venerdì 29 settembre alle ore 21 l’incontro “L’area montana del Comune di Pescia nella nuova programmazione Leader 2023/2027” presso il circolo Arci Agorà di Pietrabuona.


Il sindaco di Pescia esprime soddisfazione per questo importante traguardo “Il Comune di Pescia intende promuovere questo incontro per informare tutti, cittadini, attività economiche e associazioni della nostra montagna, per raccogliere stimoli, idee e contributi da poter inserire all'interno della strategia delle aree leader che dovrà essere chiusa il 13 ottobre.


I fondi per le aree leader rappresentano per un Comune come quello di Pescia, uno spartiacque importante per il rilancio della nostra montagna e gli interventi previsti da queste misure, hanno l'obiettivo non solo di sostenere le imprese agricole, ma soprattutto di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori rurali, con una particolare attenzione a quelli montani e Pescia non potrà in nessun modo farsi scappare questa occasione.


Desidero ringraziare il Gal Montagna Appennino per il supporto che ci ha dato sin dal momento del nostro insediamento come Amministrazione Comunale e sono convinto che con la collaborazione e la partecipazione di tutti riusciremo a raggiungere gli obiettivi che questa importante misura ci mette a disposizione".


L’Incontro vedrà la partecipazione anche del presidente della commissione aree interne di Regione Toscana Marco Niccolai e della vicepresidente di Caript Cristina Pantera.


Marina Lauri, presidente del Gal MontagnAppennino, invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi pubblici “Il Gal si trova, mai come oggi, a fronteggiare diverse novità, dettate anche dall’ampliamento del territorio di competenza ai territori montani di Lucca, Pistoia e Montepisano e per partire con la nuova Strategia è fondamentale il più ampio coinvolgimento possibile dei diversi attori locali in questa fase preliminare di ascolto e conoscenza del territorio".


È stato preparato anche un questionario online in cui si chiede al territorio di rispondere anche in forma scritta a quattro domande ritenute fondamentali riguardo a 4 parole su cui ruota l’ascolto del territorio: economie, servizi, risorse e giovani. I contributi saranno utilizzati per elaborare la Strategia di sviluppo locale 2023-2027 del Gal MontagnAppennino e il questionario è reperibile al link https://forms.gle/b4oirnfwHiQxWHzu6 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: