Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Movimento 5 Stelle interviene sui fondi Pnrr destinati al nostro territorio.
"Il governo Conte con la sua opera in Europa ha permesso ai Comuni di ottenere finanziamenti mai visti da destinare a opere per il territorio. Il Comune di Montecatini ha ottenuto finanziamenti per milioni di euro per interventi attesi da decenni.
Come più volte denunciato però l'amministrazione ha perso metà mandato senza programmare e progettare un singolo intervento e così adesso che abbiamo i fondi per intervenire, ad esempio su stadio e palazzetto, non abbiamo il progetto e siamo lontani dall'averlo.
Il governo Meloni, con la propria riforma del Pnrr, definanzierà tutte le opere più care alla città e non convince la difesa fuori contesto dell'assessore udita nell'ultimo consiglio.
L'aspetto più grave è che entro la fine dell'anno l'ente doveva essere in grado di "mettere a terra" gli interventi per tentare di salvare i finanziamenti mentre a oggi non esiste un solo progetto.
Un fatto sconcertante di cui abbiamo, insieme ai gruppi di opposizione, già chiesto conto con un accesso agli atti presentato a margine dell'ultimo consiglio.
Montecatini non può permettersi di perdere i finanziamenti del Pnrr e il fatto che l'amministrazione si sia preoccupata solo di difendere il governo di centrodestra invece degli interessi cittadini è dimostrazione grave che chi oggi ci amministra lo fa nel tentativo di scalare il proprio partito ambendo, anche sulla pelle della città, a posizioni nazionali.
Montecatini ha bisogno di intervenire sulle criticità storiche e di farlo con decisione e visione non di un'amministrazione che in oltre 4 anni non è riuscita a produrre un solo progetto ne a completare quelli trovati già cantierabili".