Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
M5S: "Dal Pnrr milioni di euro di fondi ma zero progetti, amministrazione ferma e opere a rischio definanziamento"

29/9/2023 - 22:29

Il Movimento 5 Stelle interviene sui fondi Pnrr destinati al nostro territorio.

 

"Il governo Conte con la sua opera in Europa ha permesso ai Comuni di ottenere finanziamenti mai visti da destinare a opere per il territorio. Il Comune di Montecatini ha ottenuto finanziamenti per milioni di euro per interventi attesi da decenni.

 

Come più volte denunciato però l'amministrazione ha perso metà mandato senza programmare e progettare un singolo intervento e così adesso che abbiamo i fondi per intervenire, ad esempio su stadio e palazzetto, non abbiamo il progetto e siamo lontani dall'averlo.

 

Il governo Meloni, con la propria riforma del Pnrr, definanzierà tutte le opere più care alla città e non convince la difesa fuori contesto dell'assessore udita nell'ultimo consiglio.

 

L'aspetto più grave è che entro la fine dell'anno l'ente doveva essere in grado di "mettere a terra" gli  interventi per tentare di salvare i finanziamenti mentre a oggi non esiste un solo progetto.

 

Un fatto sconcertante di cui abbiamo, insieme ai gruppi di opposizione, già chiesto conto con un accesso agli atti presentato a margine dell'ultimo consiglio.

 

Montecatini non può permettersi di perdere i finanziamenti del Pnrr e il fatto che l'amministrazione si sia preoccupata solo di difendere il governo di centrodestra invece degli interessi cittadini è dimostrazione grave che chi oggi ci amministra lo fa nel tentativo di scalare il proprio partito ambendo, anche sulla pelle della città, a posizioni nazionali.

 

Montecatini ha bisogno di intervenire sulle criticità storiche e di farlo con decisione e visione non di un'amministrazione che in oltre 4 anni non è riuscita a produrre un solo progetto ne a completare quelli trovati già cantierabili".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: