Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha ricevuto notizia del commissariamento della Fondazione Marino Marini da parte della prefettura di Pistoia.
«Il prefetto mi ha informato del commissariamento e della designazione del commissario. Il Comune è a disposizione, come sempre stato, per offrire spazi e professionalità nell’ottica di un progetto di valorizzazione dell’opera del maestro.
Davanti al nuovo scenario che adesso si apre, con l’arrivo del commissario, ribadisco la piena volontà della nostra amministrazione di mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari non solo a far sì che l’opera di Marini torni nuovamente fruibile, ma anche a valorizzarla attraverso un progetto che finalmente possa rendere spazi adeguati ad un patrimonio artistico che appartiene prima di tutto alla nostra città.
Lo scorso giugno, grazie all’intesa raggiunta dal comitato promotore del piano strategico della cultura e dall’impegno di tutti i soggetti che ne fanno parte, era stato proposto alla Fondazione uno spazio espositivo di Pistoia Musei da dedicare alla collezione di Marini in attesa del recupero del convento di San Lorenzo, dove abbiamo iniziato i lavori con i fondi del Pnrr e che sarà in parte destinato a polo museale.
Recentemente, inoltre, abbiamo fatto dei sopralluogo all’interno di alcuni spazi di proprietà comunale insieme al comitato scientifico della Fondazione per individuare un idoneo collocamento, qui a Pistoia, delle opere che dovranno essere temporaneamente spostate dalla chiesa del T per permettere la realizzazione di lavori strutturali previsti da tempo».