Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
L'associazione Palomar alla Fondazione Marino Marini: "A quando la riapertura del museo?"

1/11/2020 - 9:46

Ass. Palomar: "La pagina della Fondazione Marino Marini di Pistoia ci fa sapere che il nuovo Comitato Scientifico si è già riunito per esaminare le proposte di Case d’Arte, Gallerie e privati per il riconoscimento di opere autografe del Maestro.
Non è in sé una bella notizia.
Primo, questo esame veniva eseguito sotto l’expertise di Maria Teresa Tosi, già Direttrice del Museo incaricata in tal senso da Marina, e da quasi un anno licenziata dal nuovo Cda della Fondazione. Perché non si richiama in servizio la dr.ssa Tosi, anche in vista della annunciata riapertura del museo?
Secondo, il museo è chiuso dal 1° marzo 2020, senza soluzione di continuità ad oggi. Ci è stato detto, da comunicati del Comune e della Fondazione, che è in discussione una nuova convenzione per il comodato d’uso delle opere al Comune, il quale dovrebbe poi farsi carico della sorveglianza delle stesse e della loro esposizione al pubblico. Cosa prevede la convenzione e perché è così lento il tempo della sua approvazione?
Terzo, nell’ultima variazione di bilancio il Comune ha accantonato risorse per la riapertura del Museo Marini: 8000 euro per il 2020, e 65.100 euro per il 2021 e 2022. Nella precedente gestione, il Comune dava un contributo di 38.000 euro l’anno per la sorveglianza. Questo vuol dire che l’incauto atteggiamento del Comune nei confronti della Fondazione Marini, che ha provocato l’uscita della Fondazione dal sistema museale cittadino, ora – per la riapertura del museo – comporta un esborso di quasi il doppio dalle casse del Comune: evidentemente si tratta di previsione della nuova convenzione in discussione. E questo esborso raddoppiato avviene proprio nel momento in cui, grazie ai riconoscimenti autografi, la Fondazione aumenterà considerevolmente i suoi introiti. Cosa si aspetta, ancora, per riaprire il museo?
Non c’è che dire, c’è proprio da stare tranquilli per come l’amministrazione Tomasi tutela il patrimonio culturale e le risorse finanziarie della città! E per come perseveri nel silenzio, nella mancanza di trasparenza, su questa e su altre vicende importanti della vita cittadina.
Vogliamo conoscere i contenuti della convenzione in discussione! Per un confronto aperto, democratico e pubblico.
Perché Marino non è di amministratori pro tempore, quelli attuali del tutto inadatti alla bisogna; Marino è di tutti noi, è di Pistoia".
 
Associazione Palomar

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: