A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Riparte il ciclo di conferenze e incontri organizzato dall’associazione culturale Fantàsio: la stagione invernale si apre sabato 11 novembre alle ore 18 con l’evento dal titolo ‘21 anni da Nassirya: l’impiego dei contingenti italiani in teatri esteri’ che avrà luogo nella sala Walter Iozzelli in piazza Giusti 128 con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme.
A fare da relatori per l’occasione saranno il celebre reporter di guerra Gian Micalessin che dagli anni ‘80 ha seguito più di trenta conflitti: dall’Afghanistan ai Balcani passando attraverso l’Intifada palestinese, l’Iraq, la Libia, la Siria fino a giungere all’attuale teatro ucrainoed il Generale di Brigata della Riserva Sergio Fucito, capo ufficio logistico dal 1996 al 2007 e, dal 10 aprile all’11 ottobre 2007 comandante del distaccamento in sede del 186° reggimento paracadutisti ‘Folgore’ con un’esperienza sul campo maturata in svariate missioni internazionali, dalla Somalia alla Bosnia, Kosovo e Albania.
“Sarà un’occasione per ricordare la tragedia di Nassirya e il sacrificio di coloro che sono caduti nel compimento del proprio dovere di soldati - spiega Andrea Buonamici, presidente dell’associazione culturale Fantàsio - ma anche per gettare uno sguardo più ampio sull’impiego dei nostri contingenti militari nei teatri esteri e lo faremo con due relatori di spessore che hanno maturato la propria esperienza decennale direttamente sul campo. Questo è soltanto il primo degli incontri in programma per la stagione invernale di Fantàsio, molti altri ne seguiranno andando a toccare diversi argomenti".
Prosegue poi Buonamici: “Con l’esperienza di Fantàsio vogliamo aprire uno squarcio nella monotonia di una cultura sempre più piatta e omologata e portare nuova energia, linfa vitale e dinamismo innescando quella miccia nei nostri uditori che faccia divampare un meraviglioso incendio fatto di desiderio di conoscenza, di sviluppo di nuove idee e prospettive e di sano senso critico necessario per affrontare la realtà che ci circonda”.