Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per discutere e approvare il bilancio di previsione 2024-2026, il consiglio comunale si riunirà cinque volte: giovedì 14, venerdì 15, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 15 in presenza nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Le sedute potranno essere seguite a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
In totale i punti all’ordine del giorno sono 10. Il 14, 15 e 18 dicembre ne saranno discussi 3. Si parte con la presentazione del bilancio armonizzato di previsione 2024-2026. Dopodiché si passa all’approvazione del Dup - Documento unico di programmazione 2024-2026 e poi la presentazione della relazione sull’attuazione delle misure di razionalizzazione del piano adottato nel 2022 e piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31 dicembre 2022.
Il 19 e 20 dicembre saranno presi in esame 7 punti. Si inizia con l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2024 – disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi – provvedimenti.
Poi si prosegue con l’approvazione della disciplina generale delle tariffe e aliquote tributarie – addizionale comunale all’Irpef e imposta di soggiorno.
Al punto 3 dell’odg figura invece l’approvazione delle aliquote Imu (Imposta municipale propria) e al 4 le modifiche al Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale e del canone di concessione dei mercati.
Gli altri argomenti riguardano l’approvazione del bilancio armonizzato di previsione finanziaria 2024-2026, l’approvazione della ripartizione delle risorse finanziarie del consiglio tra i vari gruppi consiliari e l’approvazione della relazione sull’attuazione delle misure di razionalizzazione del piano adottato nel 2022 e piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31 dicembre 2022.