As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri una delegazione di Italia Viva Massa e Cozzile ha avuto l’opportunità di visitare il Parlamento Europeo e partecipare alla plenaria del giorno nell’emiciclo. Il gruppo ha avuto modo di dialogare e confrontarsi con Nicola Danti e i funzionari del Parlamento sulle principali notizie europee all’ordine del giorno.
“E’ stato un vero privilegio respirare l’aria riformista europea per la prima volta, un’esperienza unica e d’ispirazione” ha dichiarato uno dei giovani rappresentanti, Matteo Lucchesi.
La giornata si è conclusa con una cena conviviale insieme a Nicola Danti, durante la quale sono state condivise idee e progetti in vista delle elezioni europee del 9 giugno 2024.
Vittorio Sgobba, un altro giovane esponente, ha espresso gratitudine all’europarlamentare e alla delegazione di Renew Europe per l’accoglienza calorosa e l’opportunità concessa.
Secondo Matteo Brizzi, consigliere comunale di Massa e Cozzile, è importante capire che l’Ue non è un soggetto lontano e inaccessibile. Al contrario, è importante sapere che tutti i cittadini possono visitare le istituzioni e contribuire anche alle proposte di legge tramite le cosiddette petizioni e commentando sui siti ufficiali le proposte della Commissione europea nel periodo delle consultazioni. Tutte le info sono facilmente reperibili nei siti web ufficiali europei.
“Il Parlamento - conclude Nicola Danti - è la casa di tutti i cittadini europei. Per questo è stato un gran piacere accogliere a Strasburgo un folto gruppo di visitatori provenienti dalla Toscana. Giovani e meno giovani, la passione per l’Europa non ha età, ed è stato bello ascoltare le idee e le domande sul funzionamento delle istituzioni europee e sul mio impegno in Europa".