Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella interviene sulla Ztl a Montevettolini.
"Il paese è piccolo, ma la gente mormora - dice Scannella - e mentre il baraccone abusivo resta in piazza sotto i lecci a Montevettolini, nonostante sia in palese violazione delle normative vigenti, come mi riferiscono alcuni residenti che mi hanno fornito anche documentazione fotografica, pare che il sindaco abbia incontrato alcuni privilegiati montevettolinesi per discutere della ZTL che riguarda il centro storico dell’antico borgo".
"I cittadini rimasti esclusi da questo incontro, che io auspico informale e personale iniziativa del sindaco - prosegue Scannella - si sono lamentati con la sottoscritta che dunque chiede all’amministrazione comunale, nella persona del Primo cittadino, il motivo di tale incontro ‘carbonaro’, dal momento che né la stampa, né il sito del Comune o la bacheca comunale affissa in paese hanno riportato alcunché dell’incontro".
"Non vorrei che la ZTL a Montevettolini, che dovrebbe essere a tutela dei residenti e da essi condivisa ed apprezzata - conclude Scannella - si trasformasse in azione punitiva per coloro che hanno scelto di vivere in questa amena località, dove si respira aria di campagna e di storia, ma che indubbiamente è per molti versi trascurata e poco valorizzata, come dimostra la scarsa illuminazione che dal parcheggio porta alla piazza, con grave rischio per chi transita a piedi dopo il tramonto".