Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Il sindaco è ormai in un delirio di...Vannipotenza"

5/6/2012 - 18:31

Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella (Pdl) interviene sulla querelle Vanni-Pasqui.

"Le parole sono pietre e, se corrispondono al vero, le dichiarazioni del sindaco sono di una gravità inaudita.
Incoerenza, inaffidabilità politica, irremovibilità: impossibile non vedere, al di là dello scontro politico - amministrativo, un attacco personale del primo cittadino al vice sindaco ed è questo che più appare inaccettabile.
A ben altri siparietti c'aveva avvezzato la sinistra monsummanese, uguale a certa sinistra nazionale, in cui i panni sporchi si lavano in casa: qui ci troviamo davanti un trono di sapore borbonico, alla restaurazione della monarchia assoluta in un delirio di Vannipotenza.
Una contraddizione in termini, l'appartenenza ad un partito che dicesi democratico e la richiesta di chiarimenti, quando si lanciano saette come la sospensione delle deleghe ad un componente della giunta e strali come la minaccia neanche tanto garbata e composta (ma coerente con gli atteggiamenti a cui il sindaco ci ha ormai abituato e che l'opposizione da tempo immemore ha personalmente sperimentato e evidenziato) di un rimpasto.
Dove sono finiti i confronti, pure aspri, tra le parti? E cosa presuppone il chiarimento, un dietro-front e una resa incondizionata?
Giacomo Pasqui, al di là dell'appartenenza politica, gode della stima di molti cittadini e del rispetto dell'opposizione: non era sfuggito il suo atteggiamento critico nei confronti della giunta, giustificato dal fatto di aver sempre dimostrato di essere dalla parte dei cittadini e non bieco servo della politica.
La posizione del sindaco appare dunque pavida, al di là delle apparenze, perché al vice sindaco si addossano responsabilità politiche ed amministrative che non gli competono, ma che tuttavia saranno sue.
Se si piegherà, obtorto corto, ai voleri dittatoriali il suo incarico perderà comunque smalto e credibilità agli occhi del suo elettorato e dei cittadini.
Se invece insieme ai suoi consiglieri non dovesse farlo, e sarebbe auspicabile in termini di onestà intellettuale,  lasciando ad un trito destino giunta e  maggioranza, dimostrerebbe con i fatti che il volere dei cittadini espresso attraverso il voto conta ancora qualcosa.
Si aprono scenari infiniti, ma l'evidenza parla da sola ed appare sempre più arduo il raggiungimento a scadenza naturale del mandato conferito alla scricchiolante giunta Vanni".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: