A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Attiva a Pistoia dal 1992 come centro per la vendita di materiali da costruzione, B&G materiali edili fa capo dal 2016 alla famiglia Niccolai che ha guidato l’azienda lungo un importante percorso di riassestamento e crescita culminato con l’ingresso nel 2023 nel gruppo BigMat.
«Nel 2016 abbiamo rilevato le quote dei nostri ex soci con cui collaboravamo dal 2010 – racconta Franco Niccolai, titolare del punto vendita – per rilanciare l’attività e affermarci come punto di riferimento per i professionisti dell’area di Pistoia e non solo data la nostra vicinanza all’autostrada».
Nel punto vendita, sviluppato su una superficie di 12mila m2, trovano posto laterizi, cartongesso, profilati metallici, ferro da carpenteria oltre a legname e tutto il necessario per l'edilizia. Abbigliamento professionale, vernici e ferramenta, trovano posto nei 400 m2 di showroom dove sono esposti anche pavimenti, rivestimenti e arredobagno «settori che abbiamo inserito nella nostra offerta in modo graduale e che si sono rivelati strategici per la crescita del fatturato e su cui punteremo sempre di più per intercettare un numero maggiore di clienti privati» sottolinea Franco Niccolai.
La crescita di B.&G. negli anni è stata spinta anche grazie alla sinergia con l’azienda di trasporti e scavi, guidata dalla moglie Barbara Puddu (che vanta anni di esperienza nel settore), per il servizio di consegna delle merci e raccolta e recupero di macerie e inerti.
Il punto vendita BigMat B.&G. materiali edili offre consulenza pre e post-vendita, servizio tintometrico, taglio delle travi, sopralluoghi in cantiere sia per le imprese sia per i privati, inoltre fornisce un servizio di progettazione d’interni ed esterni, eseguito in showroom da uno staff altamente qualificato composto da geometri e architetti.
Un’azienda che guarda al futuro con fiducia ed entusiasmo grazie al progetto di ristrutturazione del fabbricato esistente e di una nuova costruzione di 1.000 m2 che andranno ad ampliare l’area di stoccaggio dei materiali edili a cui si aggiungeranno altri 200 m2 che saranno dedicati alla vendita di prodotti di ferramenta e vernici.
In questo scenario di grandi cambiamenti in atto, fondamentale per il punto vendita di Pistoia è l’ingresso in BigMat, «un grande gruppo, il cui supporto nelle attività di comunicazione sarà cruciale per farci conoscere meglio e raggiungere in modo più capillare i professionisti del territorio, rafforzando così la nostra presenza nel mercato locale per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: raddoppiare il fatturato nei prossimi 3 anni. Tutto questo sarà possibile grazie agli investimenti fatti e al sostegno della centrale BigMat sia per rinnovare la nostra immagine sia dal punto di vista commerciale con l’accesso a nuovi fornitori e soluzioni che ci renderanno più competitivi. Contiamo, inoltre, nei prossimi anni di ampliare ulteriormente la gamma prodotti del nostro showroom inserendo il segmento porte e finestre per completare la nostra proposta di finiture» conclude il titolare del punto vendita B.&G. materiali edili.