Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
In virtù di un restyling tecnico necessario e doloroso per salvaguardare il futuro del club – in attesa di nuovi sviluppi societari -, la Us Pistoiese 1921 comunica l’esonero del tecnico Consonni, del vice Salvestroni, del collaboratore tecnico Durante, del preparatore dei portiere Galardi e del preparatore atletico Ciullini.
La società comunica che l’obiettivo stagionale è cambiato, puntando a salvaguardare la categoria. A tal proposito nei prossimi giorni saranno ufficializzate operazioni in entrata finalizzate a rendere adeguata la rosa per il raggiungimento del nuovo traguardo sportivo.
La guida della prima squadra domani è stata affidata a Parigi e l’intero staff della juniores.
Di seguito l'intervento del sindaco Alessandro Tomasi sulla vicenda Us Pistoiese.
"Di fronte all’epilogo che emerge dall’ultimo dei tanti comunicati diffusi dalla Pistoiese, è giunta l’ora di mettere un punto definitivo e chiaro su quanto sta accadendo nel rispetto della città di Pistoia, dei colori arancioni e dei tifosi, soprattutto di quanti – unicamente per amore della squadra – hanno continuato a supportare la società nonostante le palesi difficoltà. Le rassicuranti comunicazioni fatte sugli scenari futuri non hanno rispecchiato, nei fatti, le capacità effettive di questa proprietà, che ancora aggi dice di essere in attesa di nuovi sviluppi societari. La nostra città merita rispetto. In questi giorni abbiamo assistito all’ennesimo goffo tentativo della società di addossare colpe e responsabilità al Comune, un comportamento che conferma l’atteggiamento altalenante e poco chiaro nei rapporti con questa amministrazione, che ha sempre risposto alla Pistoiese nel rispetto della normativa e dei regolamenti".