Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In virtù di un restyling tecnico necessario e doloroso per salvaguardare il futuro del club – in attesa di nuovi sviluppi societari -, la Us Pistoiese 1921 comunica l’esonero del tecnico Consonni, del vice Salvestroni, del collaboratore tecnico Durante, del preparatore dei portiere Galardi e del preparatore atletico Ciullini.
La società comunica che l’obiettivo stagionale è cambiato, puntando a salvaguardare la categoria. A tal proposito nei prossimi giorni saranno ufficializzate operazioni in entrata finalizzate a rendere adeguata la rosa per il raggiungimento del nuovo traguardo sportivo.
La guida della prima squadra domani è stata affidata a Parigi e l’intero staff della juniores.
Di seguito l'intervento del sindaco Alessandro Tomasi sulla vicenda Us Pistoiese.
"Di fronte all’epilogo che emerge dall’ultimo dei tanti comunicati diffusi dalla Pistoiese, è giunta l’ora di mettere un punto definitivo e chiaro su quanto sta accadendo nel rispetto della città di Pistoia, dei colori arancioni e dei tifosi, soprattutto di quanti – unicamente per amore della squadra – hanno continuato a supportare la società nonostante le palesi difficoltà. Le rassicuranti comunicazioni fatte sugli scenari futuri non hanno rispecchiato, nei fatti, le capacità effettive di questa proprietà, che ancora aggi dice di essere in attesa di nuovi sviluppi societari. La nostra città merita rispetto. In questi giorni abbiamo assistito all’ennesimo goffo tentativo della società di addossare colpe e responsabilità al Comune, un comportamento che conferma l’atteggiamento altalenante e poco chiaro nei rapporti con questa amministrazione, che ha sempre risposto alla Pistoiese nel rispetto della normativa e dei regolamenti".