A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Consegnato questa mattina, domenica 7 gennaio, il Messaggio per la Giornata della Pace 2024 di Papa Francesco alle autorità del territorio. Il Vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli, al Palazzo Vescovile ha letto alle istituzioni locali il testo che il Pontefice ha inviato per l’inizio del nuovo anno.
"Bisogna approcciare queste tecnologie con attenzione - sottolinea il Vescovo di Pistoia - soprattutto per quello che riguarda la sfida della formazione in questo ambito nei confronti dei più giovani. Possa l’intelligenza artificiale, come sottolineato dal Santo Padre, portare alla costruzione di percorsi di pace e non esse utilizzata per aumentare i conflitti. In questo senso l’impegno, anche delle istituzioni locali, deve essere concentrato in primo luogo sul cercare di guidare le ragazze ed i ragazzi verso un utilizzo consapevole e critico di questi strumenti".
“Lo scopo del messaggio - conclude monsignor Tardelli - è quello di invitare tutti a prestare attenzione verso questa tecnologia. L’appello di Papa Francesco invita la politica tutta, internazionale e locale, a cercare di gestire nell’interesse di tutta l’umanità questi sviluppi tecnologici senza scadere nella tentazione di sfruttarle esclusivamente alla produzione di nuove armi”.