Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora una volta Kin Sori Taekwondo asd con il suo maestro spiazzano tutti e sono i primi con questa importantissima novità. La composizione chimica è sempre la stessa, testi più immagini - eppure i risultati saranno potenzialmente illimitati.
Cosi nasce l’idea dalla volontà del maestro Simone Niccolai di descrivere la vita quotidiana della palestra e dei suoi allievi con un fumetto “Kin Sori Kid’s“. Uno strumento originale, efficace, autorevole per raccontare la realtà della vita di palestra che potrà essere tutta racchiusa sullo schermo di un telefonino e non solo.
In fondo, per dire qualcosa bastano righe e caratteri, ma spiegare che cos'è una storia o avventura è più complesso! Quindi le immagini con una qualità che ne faranno un successo, per un uscita mensile in trepidante attesa.
Il corso di Taekwondo con la sua sede distaccata di Altopascio nella piana di Lucca ha motivato questa scelta grazie anche soprattutto alla presenza del Comics. Nasce cosi questo fumetto, che è un viaggio nel presente, passato e futuro, avvincente come un'avventura e documentato come un grande reportage, dove non mancheranno dalle azioni alle storie autobiografiche i colpi di scena e la suspense.
Ogni fumetto sarà una piccola o grande scoperta, testi più immagini, in fondo, si tratta di raccontare quello che succede, magari con una plusvalenza dei personaggi o avventure un po’ più fantastiche ma che di sicuro faranno la gioia dei tanti bambini che si ritroveranno protagonisti di queste incredibili storie.
E anche se un giorno dovessero abbandonare il corso avranno un ricordo speciale, molto più delle consuete foto.
Kin Sori Taekwondo asd un vero e proprio gioiello ed elite del Taekwondo nella Valdinievole a Ponte Buggianese E nella piana di Lucca ad Altopascio con i suoi oltre 200 iscritti che ne fanno il club più grande della Toscana, e uno dei primi 5 d’Italia, che in occasione del suo 20° anniversario voleva regalarsi e regalare ai suoi associati qualcosa di straordinario.
Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd sono due veri e propri esempi di come una Disciplina Marziale e soprattutto questa società sportiva possano cambiare lo stile di vita di chi la frequenta, soprattutto con una particolare attenzione ai bambini e ragazzi oltre il semplice aspetto sportivo.
Kin Sori Taekwondo asd prende i bambini già dall’età di 3 anni e accoglie anche bimbi e ragazzi speciali con un progetto sportivo di inclusione per tutti al di là dei vari corsi per agonisti, amatori o difesa e i campi estivi altro punto di forza di questo gruppo sportivo.
Info: 338 3405137 Simone