Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 15 febbraio, alle 17 gli Amici della San Giorgio propongono all’interno del loro ciclo “Sul filo dei ricordi” la presentazione di un libro che contiene uno scrigno di memorie preziosissime per la città di Pistoia. Si parlerà, infatti, del volume In tutto c'è stata bellezza. Intrecci di storie, tra lavoro e amicizia, nel nido di Via Cavallerizza – Il Melograno.
Il libro narra l'esperienza lavorativa condivisa da un gruppo di educatrici insieme a un educatore nel nido di Via Cavallerizza, poi diventato Il Melograno. Il periodo narrato va dal 1976 al 2011. Un arco di tempo che vede il passaggio dal Nido Onmi (Opera nazionale maternità infanzia) di Via Cavallerizza, a servizio come Nido del Comune di Pistoia, la sua trasformazione, la crescita e la fioritura negli anni Novanta prima e in quelli del nuovo secolo poi. Il volume raccoglie i ricordi e le storie narrate di Angela Bucci, Stefania Gelli, Donatella Giovannini, Daniela Iozzelli, Giuseppina Mariani, Giulietta Marlazzi, Michela Nerozzi, Nila Niccolai, Marco Pedonesi e Bice Ravagli.
Nell’occasione Rossella Chietti, presidente dell'associazione Amici della San Giorgio, conduce la conversazione con Donatella Giovannini e le altre educatrici coautrici del libro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.