A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Venerdì 6 dicembre, presso la sala soci UnicoopFi del Centro commerciale Montecatini, via di Biscolla n.48, Massa e Cozzile si terrà la presentazione del libro: "L’ineffabile bellezza delle piccole cose” di Giancarlo Milanese; modera l’incontro Andrea Pellegrini, scrittore locale e insegnante presso l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme.
Con questo evento prosegue il progetto "La nostra cultura … la nostra coscienza civile. Arte, letteratura e storia in Valdinievole" in collaborazione con la biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme.
L'autore. Giancarlo Milanese è nato a Genova nel 1930 ma ha lavorato e vissuto nella nostra Montecatini. Pittore, amante della fotografia, della musica classica e lirica oggi novantaquattrenne é al suo esordio di scrittore. Con il suo libro: “Ci invita a esplorare il periodo dal 1930 al 1960 attraverso gli occhi di un uomo che ha vissuto l’Italia di quegli anni. Ripercorre i suoi ricordi biografici con la saggezza acquisita in una vita intera. Questi quindici racconti ci conducono in un viaggio intimo e nostalgico, rivelando come, nonostante i cambiamenti tumultuosi e le sfide dell'epoca, siano le piccole cose a rimanere indelebili nella memoria" (dalla copertina).