Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha incontrato lunedì scorso in palazzo comunale la band rock, pop e metal High Voltage, che si è esibita sabato 10 febbraio nel corso dell’ultima giornata del festival della canzone italiana, nella “Live box” di Casa Sanremo, il luogo dove il mondo dello spettacolo, della musica e del cinema si incontrano.
Del gruppo musicale, composto da giovanissimi tra i 14 e i 16 anni, fanno parte anche due musicisti pistoiesi: la cantante Elettra Pratesi di 16 anni e Francesco Vigni di 14 anni alla chitarra. La band, formata anche da Alessandro Degli Innocenti (chitarra elettrica) di Casalguidi e da tre musicisti di Montemurlo (Stefano Caselli, 16 anni, alla batteria; Andrea Santisi, 15 anni, al basso e Matteo Gazzo, 15 anni, alla tastiera) è stata selezionata grazie all’audizione promossa dall’aps Canti in musica di Quarrata che ha candidato il gruppo al concorso.
La band si è esibita con una cover dei Maneskin, The loneliest.
Casa Sanremo - Live box è un’importante vetrina per far conoscere talenti emergenti a discografici e altri esperti del mondo dello spettacolo.
«Questi ragazzi hanno veramente tanta passione per la musica – ha detto Alessandro Tomasi – e in così pochi mesi dalla loro formazione hanno già ottenuto dei bei risultati, frutto anche di studio e tante ore di allenamento nella sala prove. Con la loro partecipazione a Sanremo, i giovani hanno rappresentato anche la nostra città e la nostra provincia in uno dei luoghi più importanti della musica italiana. Un grande in bocca al lupo alla band: spero che possano proseguire nella loro avventura pieni di entusiasmo».
Gli High Voltage si sono conosciuti a Pian degli Ontani alla Live Music Camp e da lì è iniziato il loro progetto di band. Suonano insieme dalla scorsa estate. A settembre hanno vinto il secondo premio al contest di Cantagrillo. I ragazzi sono in semifinale al campionato delle band emergenti al Santomato Live.
In foto il sindaco con gli High Voltage: da sinistra Stafano Caselli, Andrea Santisi, Alessandro Degl'Innocenti, Elettra Pratesi, Francesco Vigni e Matteo Gazzo.