Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Borgo si gioca la semifinale play-off col Tuttocuoio negli Juniores Nazionali.Nel torneo regionale sarà il derby con la Larcianese a decidere il futuro del PesciaUzzanese di CerriUn sabato con sfide decisive è quello che vivranno a partire dalle ore 16 le compagini della Valdinievole che prendono parte ai campionati Juniores. Nel torneo nazionale dopo aver chiuso sabato scorso, in campo anche Fusco, Paoletti, LoBosco e Prospero, al terzo posto il girone F il Borgo a Buggiano sul terreno di Altopascio si gioca in una gara secca l’ accesso alla finale play-off contro il Tuttocuoio. Agli azzurri di Ranfagni (nella foto) potrebbe bastare anche il risultato di parità dopo i supplementari vista la migliore classifica stagionale.
In caso del passaggio del turno il Borgo poi si troverebbe di fronte la vincente della sfida fra Borgorosso Arenzano e Sestese, con in palio la partecipazione (assieme allo Scandicci vincente del girone) alla fase nazionale valevole per l´assegnazione del titolo di Campioni d´Italia Juniores Nazionali.
Nel torneo regionale invece sarà un derby a decidere il futuro del PesciaUzzanese (punti 37) di Cerri che al sussidiario del «Cei» di Larciano (ore 16) sarà ospite della già retrocessa Larcianese (29). Non sarà una gara facile per gli aranciorossoneri ed ancora più difficile si presenta l’ impegno che attende il Monsummano (35) sul terreno della vincente del girone Pietrasanta (66), reduce da un ko e che non vorrà chiudere con una nuova sconfitta. Per gli amaranto di Orsucci è d’obbligo il successo, anche se non potrebbe bastare comunque in caso di contemporanea vittoria dle Folgor Marlia. A quel punto solo uno spareggio deciderebbe chi rimane in categoria.
Fermo il torneo Allievi d’ Élite domani mattina si gioca il penultimo turno della prima fase dei campionati regionali Allievi e Giovanissimi e potrebbero arrivare importanti sentenze per le compagini del nostro comprensorio.
Nel girone D degli Allievi dopo l’occasione persa domenica scorsa la leader Borgo a Buggiano (61 punti) al «Bonelli» (ore 10,30) riceve il forte Stiava (52), ancora in corsa per un posto nella coppa Toscana di categoria, e va alla ricerca dei tre punti che consentirebbero ai ragazzi di Michelotti di poter festeggiare con una settimana d’anticipo la vittoria del proprio raggruppamento. In esterno invece il tranquillo MontecatiniMurialdo (45) che allo stadio di viale Europa (ore 10,30) sarà ospite del Folgor Marlia (33) a cui basta un solo punto per confermare la categoria. Fuori casa anche la già retrocessa Montalbano (1) che al campo di gioco di Empoli/Biagioli (ore 10,30) andrà a far visita al locale S. Maria (42) che al campionato non ha più nulla da chiedere. Nel torneo Giovanissimi la leader Margine Coperta (69) chiude i propri impegni casalinghi della prima fase affrontando al «Brizzi» (ore 10,30) il Lido di Camaiore (43) con il chiaro obiettivo di riscattare prontamente il ko dell’ ultimo turno sul campo dello Sporting Massese.
Chi invece continua a sperare in un finale di stagione con i fiocchi è il PesciaUzzanese (47) che allo stadio dei Fiori (ore 10,30) affronta uno Sporting Massese (24) ancora in corsa per la salvezza
Colpo di scena nel campionato Giovanissimi di Lucca.
Poteva essere la giornata del trionfo della Folgor Marlia, invece questa penultimo turno ha visto la sconfitta della formazione di Belcrei sul campo del Ponte 2000. La capolista è caduta in pieno recupero nel secondo tempo, quando l'arbitro ha concesso un calcio di rigore alla formazione di casa. 1-0 il risultato finale
"Un pareggio serviva a poco - dice Lionello Belcrei, allenatore della Folgor - e fino in fondo abbiamo cercato di vincere. Siamo stati sorpresi in contropiede e l'arbitro ha assegnato un rigore piuttosto dubbio. Ora dobbiamo restare tranquilli e prepararci al meglio per l'ultimo incontro con il S. Filippo. Dobbiamo vincere a tutti i costi."
Dal canto suo, il Montecatinimurialdo di Passalacqua (nella foto) ha superato il Barga 2-0 con reti di Finizzola e Calvani e così si è avvicinato alla vetta: ora le due squadre sono divise da soli due punti.
Decisivo l'ultimo turno quando la Folgor Marlia riceverà in casa il San Filippo, mentre il Montecatinimurialdo sarà impegnato in trasferta sul campo del Real Castelnuovo.