Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“I lavori in piazza Mazzini, a Pescia, consentiranno di riqualificare l’intera zona: li accogliamo quindi positivamente, ma chiediamo al contempo che l’inevitabile disagio prodotto per le attività sia ridotto al massimo”. Così Confcommercio Pistoia e Prato, commentando le opere che sono state annunciate dall’amministrazione comunale in partenza per il 22 aprile prossimo, per una durata complessiva stimata in 180 giorni.
“La sostituzione dell’asfalto dei maciapiede con le pietre, i lavori alle tubature sottostanti ed una nuova illuminazione della piazza, con 14 lampioni a led per ciascun lato, rappresentano senz’altro un restyling importante. La piazza che ne uscirà sarà più appetibile per residenti e visitatori, favorendo così anche le dinamiche del tessuto commerciale”.
Fondamentale, però, è la scrupolosa osservanza dei tempi: “La suddivisione delle opere in sei lotti, finalizzata ad attutire i disagi, è sicuramente un fatto opportuno. Adesso è essenziale rispettare la road map per non andare ad intaccare mesi dell’anno decisivi per le attività: al netto di possibili imprevisti, vigileremo sul termine dei lavori entro il mese di ottobre 2024”.