As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confcommercio torna a chiedere il completamento tempestivo degli interventi di rifacimento di piazza del Popolo, dove ormai da alcuni mesi la presenza dei cantieri ostacola l’attività degli operatori commerciali della zona.
"Anche se l’amministrazione comunale ha ripetutamente rassicurato gli interessati sul buon andamento dell’operazione, al momento i lavori non sembrano procedere nella tempistica adeguata.
L’arrivo del bel tempo speriamo sia utile alla velocizzazione dei lavori; è assolutamente necessario – come più volte espresso negli incontri con l’amministrazione - incrementare il numero di operai attivi nel cantiere in modo da velocizzarne la conclusione.
Le lamentele della clientela e le difficoltà da parte delle imprese che operano nel comparto sono tangibili, i sacrifici chiesti alle imprese devono essere ridotti al minimo nel più breve tempo possibile. Attività chiuse, personale in forzata assenza, mancati incassi, sono temi che nessuna impresa può permettersi di sostenere in un tempo così lungo.
Un risultato apprezzabile sarebbe quello di rendere fruibili i due lati della piazza entro il fine settimana di Pasqua: le aziende del quartiere si trovano, infatti, costrette da troppo tempo ad affrontare difficoltà quotidiane e disagi a causa delle operazioni in corso e questo obiettivo – a nostra parere raggiungibile – sarebbe un segnale importante verso gli operatori.
Confcommercio, che fin dall’inizio si è confrontata sulla questione con l’amministrazione, continuerà a monitorare quotidianamente lo stato dei lavori sollecitando il rispetto delle tempistiche previste".