Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Confcommercio torna a chiedere il completamento tempestivo degli interventi di rifacimento di piazza del Popolo, dove ormai da alcuni mesi la presenza dei cantieri ostacola l’attività degli operatori commerciali della zona.
"Anche se l’amministrazione comunale ha ripetutamente rassicurato gli interessati sul buon andamento dell’operazione, al momento i lavori non sembrano procedere nella tempistica adeguata.
L’arrivo del bel tempo speriamo sia utile alla velocizzazione dei lavori; è assolutamente necessario – come più volte espresso negli incontri con l’amministrazione - incrementare il numero di operai attivi nel cantiere in modo da velocizzarne la conclusione.
Le lamentele della clientela e le difficoltà da parte delle imprese che operano nel comparto sono tangibili, i sacrifici chiesti alle imprese devono essere ridotti al minimo nel più breve tempo possibile. Attività chiuse, personale in forzata assenza, mancati incassi, sono temi che nessuna impresa può permettersi di sostenere in un tempo così lungo.
Un risultato apprezzabile sarebbe quello di rendere fruibili i due lati della piazza entro il fine settimana di Pasqua: le aziende del quartiere si trovano, infatti, costrette da troppo tempo ad affrontare difficoltà quotidiane e disagi a causa delle operazioni in corso e questo obiettivo – a nostra parere raggiungibile – sarebbe un segnale importante verso gli operatori.
Confcommercio, che fin dall’inizio si è confrontata sulla questione con l’amministrazione, continuerà a monitorare quotidianamente lo stato dei lavori sollecitando il rispetto delle tempistiche previste".