Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Capostrada si aggiudica lo scontro diretto con il Murialdo ed il campionato Allievi B di Pistoia.
Ultima partita del Campionato Provinciale Allievi "B" '95, molto sentita da ambo le parti visto l'alta posta in gioco (1° posto e vittoria del Campionato).
Il match è stato giocato dai ragazzi con molto agonismo, ma con estrema correttezza da parte dei contendenti in campo, quest’ultimo molto brutto e non all'altezza di una partita importante come quella di sabato pomeriggio.
Il tempo passa e le due squadre si annullano a vicenda con ottime giocate sia in attacco che in difesa, con i due centrocampi che filtrano bene tutte le azioni. Si segnala due legni e un paio di azioni pericolose da parte dei termali e, oltre all'azione del gol del Capostrada, almeno altre quattro azioni molto pericolose degli ArancioAzzurri.
A pochi minuti dalla fine, dopo il gol di Anichini, una beffarda punizione da fuori area che si insacca alle spalle del bravo portiere termale con un tiro a palombella all'incrocio dei pali, e, purtroppo, anche al termine della partita ci sono state alcune scintille in campo e sugli spalti, per fortuna, subito rientrate nei confini del puro spirito agonistico e sportivo.
La vittoria del Campionato è andata, così al Capostrada non solo per gli scontri diretti nei due confronti con i termali (un pareggio ed una vittoria), ma anche e soprattutto per quello che ha fatto vedere durante tutta la galoppata del torneo e non si è dovuto attendere il parere/sentenza disciplinare relativa agli incontri Breda vs MontecatiniMurialdo 2-0 e Capostrada vs Breda 2-1; partite che sul avevano dato un risultato ma che invece poteva essere ribaltato, a causa del ritiro della Breda, dalla Federazione.
Un plauso a tutti i giocatori ArancioAzzurri per l'impegno e l'abnegazione dimostrata durante questa stagione sportiva:
Anichini, Baldasseroni, Bucci, Capitani, Carradori, Dalla Ragione, Fasciana, Frosini G, Frosini M, Gambardella, Lucarelli, Martinelli, Mati, Mastropaolo, Neri, Niccolai (cap.), Pellicani, Petrolini, Pieroni, Poma, Restivo, Salih, Serni, Spiti, Vecchio.
Al Mister Flori, alla Dirigenza e a tutti gli accompagnatori della società Capostrada; una sinergia di elementi che hanno contribuito all'ottimo risultato finale:
Onore anche al Montecatini Murialdo di Mister Mariani, che hanno pagato a caro prezzo il calo nel finale di un campionato che li ha sempre visti protagonisti assoluti.
Peccato che debba vincere una sola squadra, ma Mariani e compagni sapranno rifarsi.